PRESENTATA OGGI LA 45a EDIZIONE DI NERO NORCIA LA MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO NERO PREGIATO - Tuttoggi.info

PRESENTATA OGGI LA 45a EDIZIONE DI NERO NORCIA LA MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO NERO PREGIATO

Redazione

PRESENTATA OGGI LA 45a EDIZIONE DI NERO NORCIA LA MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO NERO PREGIATO

Mar, 19/02/2008 - 15:59

Condividi su:


Norcia torna ad essere protagonista grazie alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei prodotti tipici. Stiamo parlando di una importantissima rassegna espositiva dell'agro-alimentare in Umbria come dimostrano i dati delle precedenti edizioni.

Anche per il 2008 il programma è vasto e articolatissimo, “tra continuità e innovazione”, ci tiene a precisare Nicola Alemanno, primo cittadino del Comune di Norcia, che oggi ha presentato la nuovissima edizione della mostra mercato a Perugia presso il salone d'onore del Palazzo Donini.

Il tartufo nero la farà da padrone e proprio al pregiato tubero saranno dedicati congressi, seminari, percorsi degustativi, assaggi, mostre e dimostrazioni. Tra gli altri segnaliamo il convegno “Il rapporto fra tartufo e territorio” a cura di Domenico Manna, Presidente dell'Associazione Tartufai-Tartuficoltori Pietro Fontana che si terrà domenica 24 Febbraio alle ore 9:30 presso il palazzo comunale (scarica l'invito ).

Tuttavia, la kermesse riserverà ampio spazio anche agli altri gioielli gastronomici della Valnerina e così non mancheranno: dimostrazioni di lavorazioni del formaggio e della carne di maiale, assaggi di insaccati, degustazioni di prosciutto di Norcia IGP.

E non è tutto. Infatti in programma anche interessanti eventi collaterali: spettacoli teatrali, mostre pittoriche, esposizioni fotografiche e gemellaggi gastronomici con altre importanti realtà italiane.

Scarica il programma completo in versione pdf .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!