Presentata la nuova carta giovani di Città di Castello - Tuttoggi.info

Presentata la nuova carta giovani di Città di Castello

Redazione

Presentata la nuova carta giovani di Città di Castello

"Un nuovo modo per vivere il centro storico" con i giovani protagonisti | Sono 70 gli esercizi convenzionati
Lun, 08/06/2015 - 19:15

Condividi su:


Per la Carta Giovani di Città di Castello “ringiovanirsi” è un imperativo: così è nata Carta Castello, versione rivista e corretta della Carta Giovani, che ha finora garantito una serie di agevolazioni per i ragazzi tra i 14 ed i 30 anni. Per loro sconti e riduzioni presso le numerose attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, al Teatro degli Illuminati o nell’ingresso della Pinacoteca.

In cambio chiediamo ai giovani di tornare a scegliere il centro storico come luogo privilegiato della loro vita sociale” ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Riccardo Carletti, durante la presentazione della Carta Castello, sottolineando come “alla riprogettazione hanno contribuito gli studenti del polo liceale Plinio il Giovane, che hanno partecipato attivamente alle modifiche insieme all’Ufficio relazioni con il pubblico, presso cui si effettuerà la sottoscrizione delle nuove tessere personali”.

Complessivamente si tratta di 5603 persone, 2806 maschi e 2797 femminile, a cui si può aggiungere chi, pur non essendo tifernate, frequenta la scuola a Città di Castello. “Vogliamo incentivare stili di consumo consapevoli attraverso cui stimolare i giovani a riappropriarsi della città e dare nuovo dinamismo al centro storico”.

In concreto Carta Castello, I giovani protagonisti  (questo il sottotitolo) offre servizi in settori che vanno dall’abbigliamento alle agenzie di viaggio, dalle autoscuole ai rivenditori di biciclette. “È stato molto stimolante pensare in quale modo ci sarebbe piaciuto vivere il centro storico, in quale direzione orientare i consumi dei nostri coetanei e quale immagine scegliere per veicolare tutti questi messaggi insieme” hanno aggiunto Alessandro Mazzoni e Alberto Marini, in rappresentanza degli studenti del polo liceale, illustrando il nuovo aspetto, colori e grafica, della card e il nuovo slogan, “Cambia il modo di vivere la tua city”.

Gli esercizi convenzionati sono 70 e saranno segnalati da una vetrofania che riproduce il logo di Carta Castello. Informazioni e sottoscrizioni presso lo Sportello Informagiovani dell’Ufficio relazioni con il pubblico di Città di Castello aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17. Per i maggiorenni sarà sufficiente esibire un documento di identità, per i minorenni è necessaria anche una dichiarazione dei genitori. La card è disponibile anche presso la delegazione comunale di Trestina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!