Presentata a Parigi la nuova offerta turistica dell’Umbria all’insegna di arte e natura - Tuttoggi.info

Presentata a Parigi la nuova offerta turistica dell’Umbria all’insegna di arte e natura

Redazione

Presentata a Parigi la nuova offerta turistica dell’Umbria all’insegna di arte e natura

“Destinazione Umbria” e “Itinerari sui luoghi dei pittori Plenaristi", presentati nei scorsi giorni nella sede dell’Istituto italiano di Cultura
Gio, 27/06/2019 - 15:04

Condividi su:


La nuova offerta turistica dell’Umbria all’insegna dell’arte e della natura – “Destinazione Umbria” e “Itinerari sui luoghi dei pittori Plenaristi” – è stata presentata nei scorsi giorni nella sede dell’Istituto italiano di Cultura di Parigi. L’iniziativa, organizzata da Sviluppumbria per conto di Regione Umbria, è inserita nell’ambito delle numerose attività di promozione turistica finanziate dal POR FESR C Azione 531/871.

In occasione della presentazione il promotore dell’iniziativa, Franco Passalacqua, ha illustrato questa nuova offerta turistica che mette insieme arte e natura valorizzando e attualizzando l’opera di quegli artisti, provenienti da diversi paesi europei, che tra ‘700 e ‘800, iniziarono a dipingere le valli umbre dal vero, fuori dall’atelier, rivoluzionando la storia dell’arte e la tecnica pittorica.

Al termine della conferenza stampa è seguito un BtoB alla presenza di dieci operatori turistici umbri e venti buyers, selezionati dall’ufficio ENIT di Parigi, a cui sono stati presentati, tra gli altri,  tre nuovi pacchetti turisti a tema: il primo di tre giorni il cui tema è la “Valle ternana, sulle tracce dei Plenaristi”, un secondo di otto giorni, “Dalla valle ternana, ai Castelli romani, a Roma sulle tracce dei Plenaristi” e  in ultimo un workshop di sette giorni dal titolo: “Dipingere en plein air nelle terre dei Plenaristi”. Per informazioni è consultabile la pagina http://www.plenaristi.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!