PRESENTATA A GUALDO CATTANEO LA 2a FASE PIANO EDUCAZIONE ALLA SALUTE - Tuttoggi.info

PRESENTATA A GUALDO CATTANEO LA 2a FASE PIANO EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Redazione

PRESENTATA A GUALDO CATTANEO LA 2a FASE PIANO EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Ven, 15/01/2010 - 11:51

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli assessori Stefania Latino (nella foto) e Daniele Gili hanno presentato, a Ponte di Ferro, la seconda fase del Piano integrato di educazione alla salute per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Cattaneo. La prima parte del piano in questione è iniziata nel triennio precedente e si è conclusa con l’anno scolastico 2008-2009. Come risultato finale è stata realizzata, a cura dell’amministrazione comunale, una pubblicazione in cui si trovano i grandi temi trattati durante i tre anni scolastici: una documentazione fotografica e una adeguata spiegazione degli aspetti della salute legati alla conoscenza del corpo umano.”Il risultato della iniziativa – afferma Stefania Latino – ha ottenuto consensi da parte della Asl3, del Coni ,dell’Istituto Comprensivo e dei genitori degli alunni“ . All’incontro erano presenti la dietista Fabiana Cardarelli ed il pediatra Pietro Stella , i due professionisti che hanno gestito il lavoro appena conclusosi ed ai quali è stato affidato un nuovo incarico . “ L’intero programma – ribadisce Daniele Gili – ha riscosso molto successo da parte dei ragazzi i quali hanno compreso che la buona salute passa anche attraverso l’educazione alimentare e l’attività fisica “ . Per questo motivo il Comune di Gualdo Cattaneo , in collaborazione con l’Istituto Comprensivo , ha deciso di sostenere la seconda fase del progetto che prevede , al termine di ogni anno scolastico , una manifestazione durante la quale troveranno spazio i giochi sportivi ed una sana merenda.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!