PRESENTATA A FOLIGNO LA NUOVA AMBULANZA DELLA CROCE BIANCA (foto) - Tuttoggi.info

PRESENTATA A FOLIGNO LA NUOVA AMBULANZA DELLA CROCE BIANCA (foto)

Redazione

PRESENTATA A FOLIGNO LA NUOVA AMBULANZA DELLA CROCE BIANCA (foto)

Sab, 23/01/2010 - 14:23

Condividi su:


Si è svolta questa mattina a Foligno, nella centralissima piazza della Repubblica, la cerimonia di presentazione pubblica della nuova ambulanza dell'Associazione Croce Bianca, acquistata con il determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

All'avvenimento sono intervenuti, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il Presidente della Croce Bianca, Massimo Catarinucci ed il rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Sergio Pieroni.

Dopo una breve cerimonia religiosa ben augurale curata dal parroco della cattedrale, don Eros Mancinelli, è intervenuto il presidente Catarinucci, che ha ringraziato la fondazione bancaria perugina, per l'intervento finanziario “che ha consentito – ha detto – l'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso, con moderne tecnologie ecologiche”.

“Il gesto solidale della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – ha sottolineato il sindaco di Foligno, Mando Mismetti, oltre a contribuire a sfatare la leggenda della perenne rivalità di campanile tra le nostre città, arricchisce il patrimonio dei mezzi di soccorso della Croce Bianca, un'associazione storicamente radicata nella cittadinanza, con tradizioni di volontariato e di solidarietà ultra centenarie, grande patrimonio sociale dei folignati”.

Per l'istituto bancario, il dott. Sergio Pieroni, ha evidenziato che l'acquisto della nuova ambulanza della Croce Bianca Foligno, cronologicamente, rappresenta solo l'ultimo intervento, avendo la Fondazione perugina erogato nel corso degli ultimi anni altri contributi per finalità umanitarie e solidali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!