Presciutti riceve l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival Yajing Xue - Tuttoggi.info

Presciutti riceve l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival Yajing Xue

Redazione

Presciutti riceve l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival Yajing Xue

L'incontro a Gualdo Tadino dopo la partecipazione del “Gruppo Sbadieratori e Musici” all'importante manifestazione internazionale
Mar, 29/03/2016 - 14:30

Condividi su:


Gualdo Tadino e la Cina sono sempre più vicini. Questa mattina (martedì 29 marzo), con una cerimonia di ricevimento presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti insieme all’Assessore al Turismo Giorgio Locchi e al capitano del “Gruppo Sbandieratori e Musici” hanno accolto in Umbria il cinese Yajing Xue, organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al turismo, alla quale lo scorso anno è stato presente anche il “Gruppo Sbadieratori e Musici” di Gualdo Tadino invitato a rappresentare l’Italia.

E’ con estremo piacere – ha sottolineato il sindaco Presciuttiche oggi accogliamo a Gualdo Tadino Yajing Xue, che ha contraccambiato, venendo in Umbria, la visita che il “Gruppo Sbandieratori e Musici” della nostra città ha effettuato allo Shanghai Tourism Festival, dove si sono esibiti rappresentando l’Italia in Mondovisione. E’ un vero onore averlo qui. Dopo esserci conosciuti qualche giorno fa nel Comune di Santa Maria a Monte ci tenevo moltissimo a farlo venire personalmente a Gualdo Tadino e fargli visitare le bellezze e le eccellenze del nostro territorio. Voglio ringraziarlo per aver scelto il “Gruppo Sbandieratore e Musici” della nostra città in un evento prestigioso come lo Shanghai Tourism Festival e per aver creato un filo diretto tra Gualdo Tadino e la Cina. Penso che insieme a lui e ai suoi collaboratori possiamo costruire degli ottimi rapporti che possano rinsaldare questo legame, coinvolgendo oltre alle Istituzioni anche le Associazioni e le realtà economiche del territorio. L’obiettivo è cercare di promuovere Gualdo Tadino e le sue eccellenze anche in Cina”.

Il cinese Yajing Xue durante il ricevimento è stato omaggiato dal primo cittadino gualdese con un piatto in ceramica in rappresentanza della tradizione artistica gualdese. “E’ la prima volta che arrivo qui a Gualdo Tadino – ha dichiarato l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival Yajing Xuee sono rimasto subito incantato dalla bellezza del posto. Ho trovato una città ricca di storia. Sono certo che il popolo cinese sia molto interessato a visitarla. Al festival di Shanghai il “Gruppo Sbandieratori e Musici” di Gualdo Tadino è stato molto apprezzato dal pubblico ed ha portato in alto il nome della vostra città in milioni di case, visto che l’evento è stato trasmesso in Mondovisione. Ringrazio tutti per l’accoglienza e credo che il rapporto tra la Cina e Gualdo Tadino sarà ricco di soddisfazioni nel presente e nel futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!