PRENDE IL VIA IL PROGETTO DIDATTICO "SCOPRI LA TUA OMBRA" IN OCCASIONE DEL CARNEVALE DI S. ERACLIO - Tuttoggi.info

PRENDE IL VIA IL PROGETTO DIDATTICO “SCOPRI LA TUA OMBRA” IN OCCASIONE DEL CARNEVALE DI S. ERACLIO

Redazione

PRENDE IL VIA IL PROGETTO DIDATTICO “SCOPRI LA TUA OMBRA” IN OCCASIONE DEL CARNEVALE DI S. ERACLIO

Mer, 13/01/2010 - 11:25

Condividi su:


Il Carnevale di S.Eraclio interloquisce sempre più con la scuola. Una delle novità della 49°edizione è “Scopri la tua ombra” il progetto didattico rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comprensorio di Foligno, Trevi, Campello sul Clitunno e Spoleto promosso da Rti Spa Gruppo Mediaset, dal Carnevale dei Ragazzi e da “Bellini & D'Epiro” – Laboratorio di Creatività e Comunicazione. Si prende spunto dai protagonisti del cartone animato “Blue Dragon” cinque ragazzini dotati di poteri speciali che combattono contro le forze oscure del malvagio Nenè per salvare il mondo, possiedono una creatura ombra che rispecchia le caratteristiche del proprio animo. Gli alunni delle scuole saranno chiamati ad analizzare le specificità dei loro beniamini per poi esprimere attraverso il disegno il personaggio che più si avvicina alla loro indole. La finalità del progetto è quella di far riflettere i ragazzi su se stessi e contribuire a far emergere le peculiarità del proprio carattere, attraverso la discussione e il confronto con gli altri, affinché la creatività, la fantasia e il disegno diventino mezzi di espressione delle loro personalità e veicolo d'unione e condivisione con altre persone. Entro il 5 febbraio 2010 le opere grafico pittoriche individuali o collettive realizzate con differenti tecniche (pastelli, pennarelli, a cera , a tempera, in bianco e nero, collage) dovranno essere consegnati nelle segreterie delle scuole o in busta chiusa al responsabile del progetto. La giuria valuterà l'efficacia della comunicazione, l'originalità del disegno e l'attinenza al tema selezionando i tre migliori elaborati appartenenti alle due categorie “scuole primarie” e “scuole secondarie di primo grado”. La premiazione si svolgerà domenica 14 febbraio 2010 in occasione dell'ultimo Corso mascherato del Carnevale dei Ragazzi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!