PRENDE IL VIA DOMANI L’AGOSTO MONTEFALCHESE, FESTA ESTIVA PER ECCELLENZA - Tuttoggi.info

PRENDE IL VIA DOMANI L’AGOSTO MONTEFALCHESE, FESTA ESTIVA PER ECCELLENZA

Redazione

PRENDE IL VIA DOMANI L’AGOSTO MONTEFALCHESE, FESTA ESTIVA PER ECCELLENZA

Ven, 01/08/2008 - 11:40

Condividi su:


Avrà inizio domani, in grande stile, la festa estiva per eccellenza.

Alle ore 21.30, in piazza del Comune, costumi e storia saranno i protagonisti della serata di apertura dell'Agosto Montefalchese 2008.

Il gruppo “Sbandieratori e Musici” presenterà il “III° Raduno della Bandiera”, molte novità coreografiche, tecnica e abilità di giovani provenienti da luoghi diversi. Ogni team partecipante potrà esprimersi liberamente creando una propria rappresentazione in coppia, piccola squadra, grande squadra e assolo musici.

L'Agosto Montefalchese è un appuntamento annuale che offre a tutti momenti di sano relax.

In questi ultimi anni è stato dato un forte impulso alla manifestazione sotto ogni punto di vista. Gli artisti che si alterneranno sul palco , a partire da domenica 3 agosto, sono di grande livello e di fama internazionale.

L'amministrazione comunale si avvale di uno staff tecnico che organizza eventi straordinari per ogni tipo di gusto musicale. Gli amanti del jazz, del soul, del folk, del rock e della pop music troveranno risposte alla loro passione. Durante la prima metà del mese di agosto la Ringhiera dell'Umbria, di sera, si riempirà di colori e di suoni.

I cittadini di Montefalco, le attività commerciali, la Pro Loco e le altre associazioni di volontariato si adoperano al massimo per rendere la festa un piacevole momento di incontro.

Il divertimento coinvolge tutte le generazioni. Le dolci note allieteranno gli adulti. Ma ci saranno anche divertenti giochi per bambini e bambine.

Gli amanti del buon bere e del buon mangiare sanno di poter contare sul Rosso, sul Sagrantino e sulla cucina locale. Sia il vino che il cibo , come sempre , verranno proposti al pubblico dalle taverne rionali che sono un punto di forza della kermesse.

In tale suggestivo contesto si aprirà l'Agosto Montefalchese 2008 , un evento che oramai è divenuto un appuntamento irrinunciabile per l'Umbria intera .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!