Prende bimba in braccio e tenta di portarla via dai genitori, 70enne denunciata - Tuttoggi.info

Prende bimba in braccio e tenta di portarla via dai genitori, 70enne denunciata

Redazione

Prende bimba in braccio e tenta di portarla via dai genitori, 70enne denunciata

Dom, 23/07/2023 - 10:08

Condividi su:


Tentativo di rapimento di una bimba segnalato ai carabinieri che poi hanno rintracciato i genitori e denunciato una donna

Avrebbe tentato di allontanarsi con una bimba, prendendola in braccio. Sono ancora da chiarire vari aspetti su quanto accaduto qualche giorno fa a San Giustino, con una donna di 70 anni che è stata indagata a piede libero per tentato sequestro di minore.

A segnalare i fatti ai militari dell’Arma della locale stazione sono state persone estranee all’accaduto, il giorno successivo. Vista la gravità dell’ipotesi di reato che emergeva dai racconti che circolavano in città, i carabinieri hanno avviato d’ufficio accertamenti, rintracciando i genitori della piccola, una coppia del posto. Questi ultimi, che non avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine sul momento, hanno di fatto confermato l’accaduto. Spiegando che la sera prima, mentre passeggiavano con la figlia che camminava loro accanto, in un’area periferica del centro, una signora si era avvicinata alla bimba facendole un saluto e cominciando a parlarle.

Quindi, secondo la versione fornita agli inquirenti, la donna – rivelatasi poi essere una 70enne di origine straniera, che da qualche tempo abita in zona – dopo aver preso per mano la piccola, l’avrebbe presa in braccio, tentando di allontanarsi. La condotta sarebbe però stata immediatamente interrotta dal tempestivo intervento del padre che, avrebbe intimato alla donna di fermarsi, lasciare la figlia e allontanarsi, cosa che la donna faceva subito. I carabinieri hanno quindi verbalizzato il racconto della coppia, facendo così scattare ufficialmente le indagini che hanno portato nel giro di poco tempo ad individuare e denunciare la signora. Rimangono comunque da capire i motivi che avrebbero spinto la 70enne ad agire in quel modo, se veramente si sia trattato di un tentativo di rapimento oppure altro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!