Prende avvio la nuova collaborazione tra Comune di Todi e il Teatro di Sacco - Tuttoggi.info

Prende avvio la nuova collaborazione tra Comune di Todi e il Teatro di Sacco

Redazione

Prende avvio la nuova collaborazione tra Comune di Todi e il Teatro di Sacco

Si comincerà il 21 dicembre con "Cantata di Natale" e si proseguirà con altre iniziative fino a giugno 2019
Mer, 19/12/2018 - 18:11

Condividi su:


Al via il nuovo progetto teatrale della Città di Todi, realizzato in collaborazione tra il Teatro di Sacco, diretto da Roberto Biselli ed il Comune di Todi.

L’iniziativa, che avrà inizio Venerdi 21 Dicembre e continuerà fino a Giugno 2019, va ad arricchire ancor di più l’offerta culturale della nostra Città ed avrà il ruolo di sensibilizzare appassionati e cittadini alla pratica ed alla visione delle attività teatrali.

Il Sindaco Antonino Ruggiano e l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio si dichiarano molto soddisfatti della creazione di questo progetto e si augurano che la proficua collaborazione con il Teatro di Sacco, già positivamente sperimentata durante il Todi Festival, possa durare nel tempo.

La partenza avrà luogo appunto Venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 21.00, presso il Ridotto del Teatro Comunale di Todi, dove Teatro di Sacco, in collaborazione con il Comune di Todi, presenta “Cantata di Natale”, spettacolo inaugurale del laboratorio teatrale TODITEATRO che partirà poi effettivamente giovedì 10 gennaio 2019.

“Cantata di Natale” è un evento in cui voci e musica dialogano e si fondono insieme, avendo come riferimento il Natale visto sotto svariate e originali angolazioni e sensibilità. Lo spettacolo è adatto ai bambini ed è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La scelta degli artisti-narratori, Roberto Biselli e Bruno Pilla e delle aree sonore prese in esame dal maestro Massimo Santostefano, costituisce un percorso tematico ben identificato: lo spettacolo rappresenta infatti un piacevole viaggio emotivo nella ricca tradizione di storie e leggende locali, che si intrecciano con racconti di autori classici della letteratura italiana.

La musica funge da co-protagonista: dall’intreccio fra parola e melodia emergono suggestioni coinvolgenti e atmosfere particolarmente emozionanti.

L’evento è sembrato un’occasione per condividere un’esperienza che invita lo spettatore ad una riflessione, non solo sul Natale come ricorrenza religiosa, ma come momento di coesione e condivisione, esaltando quello spirito di ascolto e disponibilità fra gli individui che spesso viene sacrificato nell’immaginario odierno di tale festività.

Teatro di Sacco propone “Cantata di Natale” in attesa di dare il via al laboratorio teatrale TODITEATRO destinato a chi vorrà cominciare, o magari riprendere, un percorso laboratoriale

per scoprire qualcosa di più di sé stessi. L’appuntamento sarà ogni giovedì dal 10 gennaio a maggio 2019 (20.00-22.00 Ridotto Teatro Comunale – Info 320.6236109).

“Teatro di Sacco ringrazia l’Amministrazione tuderte tutta, in particolare nelle persone del Sindaco Avv. Antonino Ruggiano e dell’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio per aver creduto nella possibilità di creare un percorso laboratoriale che non necessità di esperienza pregressa e che è aperto a tutti i cittadini desiderosi di un momento da dedicarsi.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!