Si tiene domenica 22 novembre il primo appuntamento in cartellone per “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia dai 3 ai 90 anni”, la manifestazione, organizzata dal Comune di Spoleto – Assessorato alla cultura, che ha lo scopo di promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni. L'idea, dell'assessore alla cultura Vincenzo Cerami, è nata per offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali, per tutto il periodo invernale. Le migliori compagnie d'Italia, che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo, verranno a Spoleto per rallegrare e far sognare le famiglie. La manifestazione si svolgerà al Teatro San Nicolò.
La manifestazione ha avuto un prologo oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia, con Stardart, una grande festa in strada con trampolieri, clown, burattini a artisti da strada della Mamo Band per le vie del centro della città. Il corteo, che annunciava gli appuntamenti della manifestazione e che ha avuto come punti di incontro il Centro civico di San Nicolò e Piazza della Libertà, è confluito poi in Piazza Garibaldi
Lo spettacolo di apertura di domenica prossima, al Teatro San Nicolò (ore 16) è “Miaooo, la fiaba del Micio Lillo” a cura di TIEFFEU, la premiata compagnia del Teatro di Figura Umbro diretta da Mario Mirabassi. Lo spettacolo è diretto e coreografato da Mario Mirabassi con Anna Maresca, Sabrina Seconi, Giancarlo Vulpes. E' la storia di un gattino di nome Lillo. Si racconta la sua vita ricca di scoperte e di avventure, ambientate nei tetti di una città, nelle case sottostanti e in un cortile. Lillo scopre a poco a poco, nei suoi vagabondaggi, questo piccolo mondo popolato da una comunità di gatti. Così imparerà a relazionarsi a sue spese con le diverse tipologie feline; gatti con i vizi e le virtù degli esseri umani: il padre e la madre, protettivi ma troppo presi dai loro vagabondaggi; i gatti randagi, bulli, stravaganti canterini e dispettosi; un gatto-attore, che impersonificati ruoli gatteschi delle fiabe più note; un gattone vecchio saggio, prodigo di buoni consigli; una gattina, ed altri gatti di varia felicità.
La manifestazione, che si svolgerà ogni domenica alle 16 fino al 14 marzo,
Il Teatro famiglia è gratuito per i bambini e ragazzi fino a 18 anni; l'ingresso per gli adulti è di 5 euro. Abbonamento a 10 spettacoli 40 euro.