PREMIO UMBRIAROMA A GIANNINI, MARIOTTI E CUTRUFO (Foto, guarda) - Tuttoggi.info

PREMIO UMBRIAROMA A GIANNINI, MARIOTTI E CUTRUFO (Foto, guarda)

Redazione

PREMIO UMBRIAROMA A GIANNINI, MARIOTTI E CUTRUFO (Foto, guarda)

Mar, 29/06/2010 - 11:25

Condividi su:


(Roma) – Si è svolta nei giorni scorsi a Roma la tradizionale cena dell'Associazione dgli Umbri. Nel corso dell'evento è stato consegnato il presitigioso Premio UmbriaRoma 2010 che la giuria – presieduta da Carlo Fuscagni e composta dal presidente dell'Associazione, la professoressa Maria Caterina Federici e dal presidente onorario, l’onorevole Massimo Palombi – ha assegnato a tre personalità di spicco nel mondo della cultura dello spettacolo e della politica.

A presentare l’evento è stata l’attrice Laura Lattuada che ha introdotto i premiati: la professoressa Stefania Giannini, Rettore dell'Università per stranieri di Perugia, la quale porta la bellezza ed i valori dell'Umbria nel mondo, facendo conoscere la nostra regione dal punto di vista culturale e non solo; il dottor Franco Mariotti, conosciuto nel mondo del Cinema come “Francotti, il jolly del cinema italiano” per le sue attività di patron dei Festival di Venezia e di Taormina, di anima di Cinecittà e di direttore da 28 anni della Rassegna cinematografica di Assisi dedicata ai grandi registi del cinema italiano oltre che di autore di saggi tra cui la “Storia di Cinecittà”; l'onorevole Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma con forti radici in Umbria.

La serata, che ha visto una nutrita partecipazione di associati ed ospiti, è stata allietata dal piacevolissimo jazz sound del “Saratti Trio Jazz”, simpatico trio formato da due architetti e un grafico.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!