Premio Nickelodeon, vince il cortometraggio "Macula Cieca" di Pasquale Cangiano - Tuttoggi.info

Premio Nickelodeon, vince il cortometraggio “Macula Cieca” di Pasquale Cangiano

Redazione

Premio Nickelodeon, vince il cortometraggio “Macula Cieca” di Pasquale Cangiano

Lun, 05/12/2011 - 15:38

Condividi su:


I Centri Giovani della Zona Sociale n. 9 dell'Umbria e la Cooperativa Sociale Il Cerchio, comunicano che con la giornata di Sabato 3 Dicembre 2011, presso la Sala Conferenze del Convitto INPDAP di Spoleto, si è conclusa la XVI Edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale con un bilancio molto positivo. 67 i Cortometraggi provenienti da tutta Italia, dalla Spagna,dall’Inghilterra, dalla Francia, dagli Stati Uniti e dal Mozambico, che hanno impegnato le quattro Giurie del Premio nelle varie fasi di valutazione e che, al termine, hanno decretato come vincitori:

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
“Macula cieca” di Pasquale Cangiano – San Giorgio a Cremano (NA)

PREMIO DELLA CRITICA
“Caffè capo” di Andrea Zaccariello e Paolo Rossi – Roma (RM)

PREMIO SPECIALE “CORTO D'EVASIONE” ex aequo

“I panni sporchi non si lavano in casa” di Lorenzo Tozzi e M. Elena
Rosati – Fossacesia (CH)

“Macula cieca” di Pasquale Cangiano

Gli altri Finalisti – vincitori anche loro delle selezioni – erano:

“Hai in mano il tuo futuro” di Enrico Maria Artale – Roma (RM)
“Gamba trista” di Francesco Filippi – S.Lazzaro di Savena (BO)
“Sono sempre stata “Chiara”” di Alessandro Daquino – Pistoia (PT)
“Vodka tonic” di Ivano Fachin – Modica (RG)

Alla presenza degli Autori dei Cortometraggi e di un folto pubblico composto anche da una bella rappresentanza degli ospiti del Convitto INPDAP, delle scuole spoletine e dei Centri Giovani (che per un totale di più di 700 ragazzi e ragazze hanno decretato – quale Giuria dei Giovani – il Premio al Miglior Cortometraggio), il presidente della Cooperativa Sociale Il Cerchio Serenella Banconi e la regista Anna Leonardi hanno consegnato i riconoscimenti assegnati.

Il Premio NICKELODEON per il cortometraggio sociale 2011 ha il patrocinio della Regione dell'Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Spoleto e si avvale del sostegno della Banca Popolare di Spoleto, del Cesvol Perugia e della collaborazione con il Convitto INPDAP di Spoleto, con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto, con l'Associazione di Volontariato “I Miei Tempi” e con l'Associazione di Promozione Sociale e Circolo Arci “L'Uovo di Colombo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!