PREMIO NICKELODEON, GIOVEDI' AL CINEMA CORSO LA PROIEZIONE DEL FILM "L'AMORE BUIO" - Tuttoggi.info

PREMIO NICKELODEON, GIOVEDI' AL CINEMA CORSO LA PROIEZIONE DEL FILM “L'AMORE BUIO”

Redazione

PREMIO NICKELODEON, GIOVEDI' AL CINEMA CORSO LA PROIEZIONE DEL FILM “L'AMORE BUIO”

Mar, 24/05/2011 - 08:49

Condividi su:


Giovedì 26 maggio 2011 alle ore 20,00 – ad ingresso libero presso il Cinema Corso a Spoleto – si terrà la proiezione del Film “L'amore buio” di Antonio Capuano; l'Evento Speciale è inserito all'interno della XVI edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale”.
La XVI edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” è promossa dal Comune di Spoleto con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è realizzata dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio in collaborazione con i Centri Giovani della Zona Sociale n. 9 dell'Umbria, con il contributo del Convitto Unificato INPDAP di Spoleto e della Casa di Reclusione di Spoleto e con il sostegno della Banca Popolare di Spoleto.
Questo è il terzo evento della sedicesima edizione, che ha visto già un grande successo di pubblico con la presenza a Spoleto – ad ottobre 2010 – del Regista Aureliano Amadei con il suo “20 sigarette” (ora vincitore anche di ben quattro David di Donatello ed inserito nel programma del Festival dei Due Mondi) e con la proiezione del film “Stelle sulla terra” di Aamir Khan, occasione anche per un incontro sul tema della Dislessia con il prof. Sergio Melogno, l’Assessore Battistina Vargiu e Maria Flora Monini, testimone e sponsor della serata grazie all’omonima azienda olearia.
“L'amore buio”
“…Alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quattro ragazzini stuprano Irene, anche lei adolescente. Uno di loro, Ciro, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri. Sono condannati a due anni di reclusione. I due mondi, così opposti e diversi, si attrarranno e addirittura, forse, si incontreranno e fonderanno. Il nuovo, splendido volo di Capuano si discosta nervosamente e scorbuticamente dalla normalità delle immagini e dei suoni ricorrenti. Le inquadrature sono gocce che perforano lo schermo, rumori che bucano i muri e oltrepassano le finestre bloccate dal ferro dei dolori e delle pene, sono parole scritte col pennarello su improvvisati brogliacci d’amore…” (Film.tv.it)
Il programma della serata, ad ingresso libero, di giovedì 26 maggio alle ore 20.00 sarà il seguente:
> CineAperitivo in collaborazione con l'Azienda Agricola Adanti
> Proiezione del Film
> Il pubblico incontra Antonio Capuano con il critico cinematografico Andrea Fioravanti.
Nella stessa serata inoltre, Nickelodeon Spoleto – Cinema. Musica, Libri annuncerà la conclusione dell’iniziativa “Cinema d’Autore… in Corso”, che ha portato a Spoleto – da settembre a maggio – 30 interessanti film degni della migliore programmazione dei migliori “cinema d’essai”. Come recita il manifesto che in questi giorni sarà affisso a Spoleto, “…La Cooperativa Sociale Il Cerchio ringrazia tutto il pubblico che ha partecipato alle proiezioni e che l’ha seguita in questa iniziativa per la salvaguardia delle ultime sale cinematografiche di Spoleto. Abbiamo fatto tutto questo perché crediamo che la “sala cinematografica”, oltre a quello culturale ed economico, abbia anche un valore sociale, sia un luogo valido di aggregazione e di scambio di idee. Ancora un grazie sincero a tutti!” Cinema d’Autore… in Corso” è stato realizzato in collaborazione anche con l’Associazione di Volontariato I Miei Tempi e con la ditta Cinegatti-Cinema Corso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!