Premio Egov2014 / Vince LibreUmbria@Scuola - Tuttoggi.info

Premio Egov2014 / Vince LibreUmbria@Scuola

Redazione

Premio Egov2014 / Vince LibreUmbria@Scuola

Ben 112 i partecipanti / L'Unipg ritira il riconoscimento per la sezione Cultura e Competenze digitali
Mar, 23/09/2014 - 13:24

Condividi su:


Si è svolta ieri la giornata di premiazione dei migliori progetti italiani di Egov a Riccione. Il premio Egov 2014 ha l’obiettivo di presentare casi di innovazione in PA che possano essere presi d’esempio.

“L’idea che abbiamo noi di un progetto di e-government – si legge nel sito che annuncia il Premio Egov – è semplice: migliorare la vita della comunità attraverso la tecnologia che deve servire come propellente non alla digitalizzazione dell’esistente ma alla creazione di valore nei campi ‘comuni”. Scuola, economia, cultura, salute, comunicazione e marketing e quanti altri.

Diverse infatti le sezioni in cui era suddiviso il premio e ben 112 i progetti partecipanti. Tra questi, nella sezione Cultura e Competenze Digitali, è risultato vincitore il progetto LibreUmbria@Scuola, finalizzato alla promozione del software libero nelle scuole, attraverso la formazione di genitori e insegnanti che a loro volta potranno formare, a cascata, altri genitori e insegnanti oltre che i bambini.

A ritirare il premio, per il Centro di Competenza sull’Open Source regionale, sono stati Sergio Tasso e Osvaldo Gervasi dell’Università degli Studi di Perugia, accompagnati dall’insegnante Anna Locchi del terzo circolo didattico di Perugia, dove il progetto si è svolto. Oltre alla targa ricordo, un assegno di 300 euro da poter spendere in libri che è stato donato alla scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!