PREMIO “CARLO CHIARA” PER RICORDARE IL GESTO EROICO DELL'UOMO CHE VOLEVA SALVARE LA SUA FAMIGLIA - Tuttoggi.info

PREMIO “CARLO CHIARA” PER RICORDARE IL GESTO EROICO DELL'UOMO CHE VOLEVA SALVARE LA SUA FAMIGLIA

Redazione

PREMIO “CARLO CHIARA” PER RICORDARE IL GESTO EROICO DELL'UOMO CHE VOLEVA SALVARE LA SUA FAMIGLIA

Gio, 17/12/2009 - 18:11

Condividi su:


Sabato 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala dell’Editto del palazzo comunale si svolgerà la cerimonia di consegna del premio “Carlo Chiara, rivolto a coloro che in questo territorio, si sono distinti per generosità, altruismo, onestà e impegno. Arrivato alle trentesima edizione, questo premio è stato infatti ideato da Mario Chiara e dedicato a suo fratello Carlo che il 7 agosto del 1979 con un gesto eroico tentò di salvare sua moglie e suo figlio nel rogo che colpì la loro imbarcazione al largo della tenuta di San Rossore di Pisa. Carlo, sua moglie Anna e suo figlio Mario furono ricoverati al centro grandi ustionati di Pisa, ma pur lottando con la morte sopravvisse soltanto il figlio che a quell’epoca aveva 12 anni. Anche il piccolo Mario trascorse molti mesi in ospedale, e quando uscì tentò di fare una vita normale portandosi però nell’anima ustioni ben più gravi che sulla pelle. Nonostante l’affetto e la vicinanza della sua famiglia, il ragazzo non riuscì a dimenticare quel terribile incidente e nel novembre 2000 si è tolto la vita gettandosi dal terzo piano. I premi assegnati per il “Carlo Chiara” saranno tre, per le sezioni: bontà, lavoro e generosità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!