"Premio Bandiera" a Giuseppe Sebastiani e Massimo Columbu - Tuttoggi.info

“Premio Bandiera” a Giuseppe Sebastiani e Massimo Columbu

Redazione

“Premio Bandiera” a Giuseppe Sebastiani e Massimo Columbu

Protagonisti del 2019 il fondatore del Gruppo Sbandieratori e all'allevatore del cavallo Remorex entrato nella storia del Palio di Siena con due vittorie da scosso, sabato 14 marzo la cerimonia
Gio, 27/02/2020 - 12:26

Condividi su:


Si svolgerà sabato 14 marzo, alle ore 17.30, nella sala Trecentesca di Palazzo Pretorio, la cerimonia per la consegna del “Premio Bandiera di Gubbio” per l’anno 2019.

Il prestigioso riconoscimento, promosso dal Gruppo Sbandieratori e dall’amministrazione Comunale, viene assegnato a personalità o istituzioni che attraverso le loro opere hanno saputo indossare le vesti di “bandiera” eugubina in Italia e nel mondo.

Il 2019 è stato un anno speciale per i Bandieranti eugubini, che hanno festeggiato il 25 maggio scorso i 50 anni di attività e quest’anno, infatti, il premio andrà proprio a Giuseppe Sebastiani, fondatore del Gruppo Sbandieratori di Gubbio, che verrà introdotto da Giampiero Bedini.

Il riconoscimento vuole esprimere “in maniera concreta e visibile, lo slancio e la passione con cui il Gruppo Sbandieratori si impegna in modo totalmente volontario nella promozione della cultura e dell’arte, perpetuando il secolare gioco della bandiera in tutte le iniziative folcloristiche, tradizionali e sportive“.

Inoltre sarà premiato anche Massimo Columbu, proprietario del cavallo Remorex, entrato nella storia del Palio di Siena con le sue due vittorie da scosso (relatore sarà Mauro Barzagna).

Nel recente passato sono stati insigniti del Premio personalità o enti come l’Ambasciatore Daniele Mancini, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Arma dei Carabinieri, l’università Lumsa, il Cardinale Oscar Maradiaga, il Cardinale Ennio Antonelli, il giudice Giulio Prosperetti, l’attore Terence Hill, l’attore e conduttore Flavio Insinna, l’imprenditore Brunello Cucinelli ed il Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!