Premio Andersen a 'NelFrattempo' esalta Comune "Imminente fine lavori per nuova biblioteca" - Tuttoggi

Premio Andersen a ‘NelFrattempo’ esalta Comune “Imminente fine lavori per nuova biblioteca”

Davide Baccarini

Premio Andersen a ‘NelFrattempo’ esalta Comune “Imminente fine lavori per nuova biblioteca”

A dare l'importante annuncio (senza una data precisa) il sindaco Bacchetta e gli assessori Bettarelli e Secondi | Il 19 maggio sopralluogo a Palazzo Vitelli con il Consiglio comunale
Gio, 10/05/2018 - 12:10

Condividi su:


Premio Andersen a ‘NelFrattempo’ esalta Comune “Imminente fine lavori per nuova biblioteca”

Grande gioia ed orgoglio, a Città di Castello, per il punto prestito e sala studio ‘NelFrattempo’, fresco vincitore del prestigioso Premio Andersen come “Miglior biblioteca dell’anno per ragazzi”. Il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, il vicesindaco Michele Bettarelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi parlano di un momento di grande soddisfazione”. 

NelFrattempo – aggiungono i tre amministratori – è nato come integrazione ai servizi bibliotecari in attesa della nuova sede, eppure non ha mai svolto un ruolo di semplice supplenza. E’ invece servito da palestra per esperienze d’avanguardia e percorsi per la primissima infanzia in vista della nuova Biblioteca di Palazzo Vitelli. La dimensione dinamica con cui è stato progettato ha permesso di sperimentare forme innovative di fruizione culturale legate ai libri, coinvolgendo bambini e famiglie”.

E’ una scommessa vinta per tutti, amministratori, operatori e naturalmente cittadini, piccoli e grandi, per i quali NelFrattempo è nato nel 2015

Ma accanto alla positiva notizia del Premio Andersen, sindaco e assessori danno conto di un’altra notizia altrettanto importante, che si riferisce al “completamento ormai imminente dei lavori della nuova biblioteca nel rione San Giacomo.

Si tratta di un grandissimo progetto con una struttura di pregio sotto il profilo artistico e architettonico che rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello di tutta la città. A questo proposito sabato 19 maggio verrà organizzata una visita guidata per i consiglieri comunali all’interno della nuova biblioteca in vista della apertura, proprio per far vedere all’intero Consiglio comunale la grande qualità del lavoro compiuto

Naturalmente l’obiettivo che abbiamo davanti concludono gli amministratori, anche se senza una data precisa – è l’apertura di Palazzo Vitelli a San Giacomo, dove le intuizioni e i progetti più riusciti di NelFrattempo transiteranno, una volta terminati gli ultimi lavori necessari all’apertura della sede. L’Amministrazione è impegnata a tutto campo per raggiungere questo traguardo perseguito da anni ed ora a portata di mano”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!