PREMIO AL TALENTO EMOTIVO DELLA LINK CAMPUS UNIVERSITY CONSEGNATO A SPOLETO, IN ONORE DI GIAN CARLO MENOTTI - Tuttoggi.info

PREMIO AL TALENTO EMOTIVO DELLA LINK CAMPUS UNIVERSITY CONSEGNATO A SPOLETO, IN ONORE DI GIAN CARLO MENOTTI

Redazione

PREMIO AL TALENTO EMOTIVO DELLA LINK CAMPUS UNIVERSITY CONSEGNATO A SPOLETO, IN ONORE DI GIAN CARLO MENOTTI

Mar, 12/07/2011 - 12:57

Condividi su:


Grande successo per il premio al talento emotivo ideato da Raffaella Albanese, direttore del Dipartimento di Sociologia delle Emozioni della Link Campus University. L’evento è promosso dalla Link Campus University, dall’Università di Malta e dal Comune di Spoleto. Affollatissimo il Chiostro di San Nicolò di Spoleto dove domenica 10 luglio si è svolta la cerimonia di premiazione presieduta dall’On. Vincenzo Scotti, Presidente della Fondazione Link Campus e Sottosegretario di stato del Ministero degli Affari Esteri. Tra gli ospiti erano presenti Caterina Cittadino, Capo Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, il Sen. Giuseppe Valentino, il Sen. Learco Saporito, e diverse personalità del mondo dell’industria e della cultura.
Il primo premio è andato ad Alessandro Casali, presidente del Comitato organizzatore della Mille Miglia e del Gruppo Meet, per aver trasformato la Mille Miglia da mero evento sportivo a pura esaltazione della sportività e della tradizione automobilistica in grado di emozionare il mondo intero.
Gli altri premiati illustri sono stati Stefano Ricci, designer e stilista – le sue boutique di abbigliamento di lusso da uomo si trovano in tutto il mondo – il Maestro Gianfranco Vissani, chef, gastronomo e critico televisivo, e Roberto Spingardi, Presidente di Italia Turismo SpA e di SVI Finance SpA. La cerimonia di premiazione è proseguita con delle menzioni a giovani talenti e con la proiezione del documentario “My 1000 Miglia – passaggio a Spoleto”. “La scelta di consegnare i premi nella città di Spoleto – hanno spiegato gli organizzatori – è nata dalla volontà di rendere omaggio a Gian Carlo Menotti, uno dei più grandi talenti del ‘900 e tra i personaggi più rappresentativi della cultura dell’emozione, al punto da aver trasformato una città meravigliosa per storia e bellezza in una città che emoziona. Quest’anno, proprio nel mese di luglio, ricorrono i cento anni dalla nascita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!