Premiato a Palazzo Comunale Luca Casavecchia, campione italiano di salto con l’asta - Tuttoggi.info

Premiato a Palazzo Comunale Luca Casavecchia, campione italiano di salto con l’asta

Redazione

Premiato a Palazzo Comunale Luca Casavecchia, campione italiano di salto con l’asta

Mer, 24/10/2012 - 07:54

Condividi su:


L’atleta spoletino Luca Casavecchia, laureatosi lo scorso 30 settembre a Firenze Campione italiano di salto con l’asta, categoria allievi, è stato oggi ricevuto in Comune dall’assessore allo sport Juri Cerasini.

Nel corso di una cerimonia di premiazione a Casavecchia è stata consegnata una speciale medaglia. Insieme al nuovo campione italiano di salto con l’asta erano presenti il suo allenatore Giacomo Befani e alcuni atleti della A.S.D. 2S Atletica Spoleto, la società sportiva con cui Casavecchia ha conquistato il titolo e con cui si allena da sei anni. Casavecchia ha vinto i campionati italiani disputati a Firenze con la misura di 4 metri e 40, suo record personale. Il campione spoletino si prepara ora a disputare i campionati italiani indoor che si terranno a fine febbraio ad Ancona.

“Con questa cerimonia vogliamo celebrare – ha detto l'assessore allo sport Juri Cerasini – un grande risultato e congratularci con Luca, con il suo allenatore e con la società. Grazie a questo importante e prestigioso riconoscimento viene confermata l'eccellente tradizione atletica spoletina in questa disciplina. Solo per ricordare le conquiste più recenti nel 2008 un altro atleta spoletino Matteo Costanzi, sempre allenato da Befani, si aggiudicò il titolo italiano di salto con l'asta nella categoria juniores.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!