Pregiudicato ruba autocarro: fermato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Pregiudicato ruba autocarro: fermato dai Carabinieri

Redazione

Pregiudicato ruba autocarro: fermato dai Carabinieri

Gio, 01/03/2012 - 11:25

Condividi su:


Due giorni fa, un 44enne originario di Capua, ma residente da anni a Petrignano di Assisi, ha rubato un autocarro, un Fiat Iveco Daily, che alcuni operai di una ditta specializzata nella realizzazione di impianti idrici, per la pausa pranzo, avevano parcheggiato in una via di Bastia Umbra dove stavano eseguendo dei lavori.

Sul mezzo c’erano inoltre costosi macchinari: un generatore di corrente, una pressatrice d’asfalto, un compressore, diversi frullini e trapani demolitori.

Immediatamente, sono state diramate le ricerche dell’autocarro che, lungo la E/45, uscita Todi San Damiano, mentre procedeva in direzione sud, è stato fermato dai controlli predisposti da due gazzelle dell’Aliquota Radiomobile di Todi. Dopo un breve inseguimento, il il mezzo è stato bloccato ed il 44enne autore del furto, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi intensi trascorsi giudiziari, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo, dopo aver trascorso due giorni nella camera di sicurezza della Compagnia CC di Todi, è stato processato per direttissima dal Giudice Monocratico del Tribunale di Perugia. L’autocarro, con tutto il suo prezioso carico, veniva restituito al proprietario della ditta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!