Pregiudicato ai domiciliari per furto, ottiene permesso per lavoro e va a rubare a Cascia - Tuttoggi.info

Pregiudicato ai domiciliari per furto, ottiene permesso per lavoro e va a rubare a Cascia

Redazione

Pregiudicato ai domiciliari per furto, ottiene permesso per lavoro e va a rubare a Cascia

L'uomo, un abruzzese, doveva andare a lavorare a Tortoreto | Prese di mira le cospicue offerte dei pellegrini nelle chiese
Ven, 23/10/2015 - 14:45

Condividi su:


Ha del singolare il reato compiuto da un pregiudicato, condannato alla detenzione domiciliare per furto, mentre stava scontando la pena nella propria abitazione di Giulianova (TE). Ieri mattina, 22 ottobre,  è uscito di casa in forza di un regolare permesso concessogli dalle 7,30 alle 17,30 per recarsi al lavoro in una ditta di Tortoreto.
Anziché recarsi sul posto di lavoro ha prima raggiunto Cascia a bordo della sua Fiat Uno e dopo alcuni sopralluoghi nei pressi delle numerose chiese presenti nella cittadina di Santa Rita si è introdotto prima all’interno della Chiesa di Santa Maria e successivamente presso la Basilica Inferiore dove forzando le elemosiniere presenti all’interno dei luoghi di culto si è impossessato delle offerte che i pellegrini lasciano continuamente nei luoghi sacri.
Quando oramai si stava allontanando dai posti dove aveva commesso i furti, sicuro di averla fatta franca, si è imbattuto con una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cascia in servizio perlustrativo. Dopo una perquisizione personale e all’interno dell’autovettura, sono saltati fuori numerosi attrezzi da scasso e denaro in contante. E’ stato quindi facile capire che il denaro era provento di furto consumato all’interno delle chiese.
La sorpresa maggiore è stata quando si è capito che l’uomo era sottoposto alla detenzione domiciliare perché stava scontando una serie di condanne di anni precedenti per furto e che aveva un permesso per assentarsi dalla propria abitazione fino alle ore 17,30.
L’uomo è stata così denunciato a piede libero per furto e possesso ingiustificato di oggetti da scasso ed è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza di Pescara per inottemperanza degli obblighi di detenzione domiciliare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!