Precipita nel Tessino, salvato dai Vigili del Fuoco è in serie condizioni - Tuttoggi.info

Precipita nel Tessino, salvato dai Vigili del Fuoco è in serie condizioni

Carlo Ceraso

Precipita nel Tessino, salvato dai Vigili del Fuoco è in serie condizioni

Mar, 27/05/2025 - 18:31

Condividi su:


Precipita nel torrente Tessino e viene salvato dai vigili del fuoco di Spoleto grazie al miracoloso intervento di una spoletina che si è accorta della situazione e ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. E’ quanto viene confermato in queste ore circa l’incidente avvenuto nella serata di lunedì lungo via dei Filosofi, nel tragitto che costeggia il torrente Tessino dove l’uomo, originario di fuori regione, è precipitato per cause ancora in corso di accertamento.

L’episodio si è verificato davanti a un market della grande distribuzione, là dove la balaustra è peraltro abbastanza alta da evitare anche una caduta accidentale. A salvarlo il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, che si sono dovuti adoperare per tirarlo fuori dal letto del fiume, fortunatamente in secca.

Non è chiaro come l’uomo, che ai soccorritori e alle forze di polizia presenti sul posto è sembrato in evidente stato di alterazione, sia caduto nel torrente, profondo circa quattro metri rispetto al piano stradale di quella che è una delle strade più trafficate della città.

Fortuna ha voluto che, nonostante l’ora serale, una spoletina si trovasse a transitare lungo via Filosofi e,  notate due valigie lasciate lungo il percorso pedonale, ha sentito dei lamenti provenire appunto dal letto del Tessino. Immediata la telefonata al 112. Sul posto è arrivata una ambulanza del 118, insieme ai vigili del fuoco e a una volante delle forze dell’ordine: l’uomo era riverso in terra e non sembrava dare evidenti segni di coscienza.

Il medico, a detta di alcuni testimoni oculari, ha atteso lungo la strada che i vigili del fuoco attuassero le prime operazioni di stabilizzazione e recupero del malcapitato; intervento che ha chiesto circa mezzora prima che potesse essere visitato e trasferito d’urgenza al nosocomio di Foligno per gli evidenti traumi riportati dalla caduta.

Avrebbe giustificato la caduta dichiarando di essersi calato per recuperare il cellulare che gli era caduto nel Tessino; versione che avrebbe poi modificato accennando a questioni personali. Difficile capire il motivo della sua presenza in città, probabilmente per motivi di lavoro. Le sue condizioni di salute, a quanto sembra, sono serie ma non da far temere per la sua vita.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!