Precipita col parapendio a Castelluccio, muore 60enne di Ascoli Piceno - Tuttoggi.info

Precipita col parapendio a Castelluccio, muore 60enne di Ascoli Piceno

Sara Fratepietro

Precipita col parapendio a Castelluccio, muore 60enne di Ascoli Piceno

Sab, 26/06/2021 - 20:01

Condividi su:


Precipita con il parapendio a Castelluccio di Norcia, inutili i soccorsi da parte del 118. Sul posto anche vigili del fuoco e Sasu

Un uomo è precipitato con il parapendio sabato pomeriggio intorno alle 18 a Castelluccio di Norcia. Purtroppo i soccorsi sono stati vani: è infatti morto per l’impatto.

Il parapendista aveva 60 anni ed era residente nella zona di Ascoli Piceno. Secondo quanto si apprende, era un amante del volo e quello di sabato non sarebbe stato il suo primo lancio nella zona di Castelluccio, anzi. Con lui c’erano alcuni amici.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Norcia, il Sasu (anche con un elicottero) ed il personale del 118 che ha tentato inutilmente di rianimare il parapendista. In serata il corpo della vittima è stato trasportato con la speciale barella portantina in dotazione del Sasu, con tecniche alpinistiche, fino al mezzo dei vigili del fuoco presente in zona. La salma del 60enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria, la ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata ai carabinieri della Compagnia di Norcia (sul posto il luogotenente Gianni Sbardellati, comandante del Norm) con il coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto.

(ultimo aggiornamento alle ore 24)


Aereo in avaria, costretto all’atterraggio di emergenza
di notte sul monte Tezio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!