Posterna, segnaletica esterna installata prima del Festival - Tuttoggi.info

Posterna, segnaletica esterna installata prima del Festival

Jacopo Brugalossi

Posterna, segnaletica esterna installata prima del Festival

Stampata la nuova mappa di Spoleto, sarà uguale per tutti gli operatori turistici
Lun, 08/06/2015 - 12:12

Condividi su:


Prima la nuova mappa della città. Prima dell’inizio del Festival dei 2 Mondi la segnaletica esterna alla mobilità alternativa. Spoleto si prepara ad accogliere l’ondata di turismo festivaliero realizzando due progetti che non potevano più attendere. Cominciamo dalla mappa, costruita per ‘livelli’ e con una veste grafica completamente rinnovata. Un layout che l’amministrazione concederà gratuitamente a tutti gli operatori turistici del territorio, i quali provvederanno a stampare le copie di cui avranno bisogno con la possibilità di personalizzarla.

La mappa – Una versione maxi della piantina è già consultabile nella vetrina dell’ufficio turistico di piazza delle Lbertà. Altre verranno posizionate su appositi totem di fronte alla stazione ferroviaria, all’inizio di corso Garibaldi, in prossimità della Torre dell’Olio e in piazza Campello. Nella mappa i visitatori troveranno suggerimenti per alcuni itinerari urbani e, ovviamente, i percorsi della mobilità alternativa opportunamente segnalati.

La segnaletica – Dove ancora mancano le indicazioni è l’inizio dei percorsi meccanizzati. I finanziamenti – hanno spiegato Sandro Frontalini e la dirigente Antionella Quondam Girolamo in conferenza stampa – tardano ad arrivare, pertanto il primo intervento sarà provvisorio e riguarderà soltanto lo stralcio della Posterna. Costerà circa 10mila euro, finanziati con fondi eccezionali dal comune in collaborazione con Umbria Mobilità. “Sarà installata prima dell’inizio del Festival”, ha assicurato Frontalini.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!