Posta Elettronica Certificata, entro il 29 novembre l'adeguamento per tutte le società - Tuttoggi.info

Posta Elettronica Certificata, entro il 29 novembre l'adeguamento per tutte le società

Redazione

Posta Elettronica Certificata, entro il 29 novembre l'adeguamento per tutte le società

Ven, 18/11/2011 - 18:00

Condividi su:


Ai sensi della vigente normativa, tutte le società dovranno essere dotate di una casella di PEC Posta Elettronica Certificata e dovranno comunicarne gli estremi al Registro Imprese entro il prossimo 29 Novembre.

La PEC, a differenza della posta elettronica “ordinaria”, è uno strumento informatico che conferisce a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata, con avviso di ricevimento tradizionale (raccomandata con ricevuta di ritorno), certificando quindi il contenuto del messaggio stesso, la sua provenienza e destinazione.
Sebbene sia possibile attivare più indirizzi PEC per una singola impresa, al Registro Imprese sarà possibile segnalare un unico indirizzo per ogni società, che risulterà esserne a tutti gli effetti la vera e propria “sede elettronica” presso cui potranno essere recapitati tutti gli atti o documenti a valore legale a prescindere dal consenso della stessa società.

La Confcommercio di Spoleto è in grado di offrire a tutti i soci e non, il supporto sia per l'attivazione della PEC che per l'invio degli estremi in CCIAA di Perugia a condizioni vantaggiosissime.
I soci potranno usufruire inoltre dell’attivazione gratuita per il 2011 e una tariffa agevolata per il 2012 grazie alla convenzione che Confcommercio ha stipulato con Telecom.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito contattare il numero 0743/223417.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!