"Porto la spesa a mia madre", ma la polizia scopre 2,5 kg di droga nell'auto - Tuttoggi.info

“Porto la spesa a mia madre”, ma la polizia scopre 2,5 kg di droga nell’auto

Redazione

“Porto la spesa a mia madre”, ma la polizia scopre 2,5 kg di droga nell’auto

Sab, 21/03/2020 - 10:41

Condividi su:


Stiamo portando la spesa a mia madre“. Così un giovane spoletino si è giustificato venerdì pomeriggio alla polizia durante uno dei controlli disposti per il Coronavirus. Ma gli agenti del commissariato di Spoleto ed i vigili urbani hanno trovato nell’auto – con a bordo un ragazzo e una ragazza – anche 2,5 kg di droga.

Il controllo è stato effettuato venerdì pomeriggio durante un posto di blocco alla presenza di polizia e municipale. Nell’auto fermata, guidata da una 31enne, c’era anche un ragazzo di 28 anni. I due hanno spiegato di star andando a casa della madre di lui, malata, per portarle la spesa.

Effettivamente nell’auto c’erano generi alimentari, ma anche qualcosa che ha insospettito gli agenti. I poliziotti sono infatti riusciti a reperire, ben occultato all’interno del porta bagagli posteriore del mezzo, un pacchetto avvolto da carta rossa contenente una sostanza solida al tatto.

Ad una prima richiesta di spiegazioni i due hanno raccontato che si trattava di carne bovina congelata. Gli agenti però non ci hanno creduto ed hanno controllato. Dentro c’erano 5 panetti sigillati ed avvolti da cellophane contenenti marijuana.

E’ scattato un controllo più approfondito, che ha fatto sbucare un altro pacco contenente 4 involucri contenenti 5 panetti sigillati con del cellophane.

In tutto sono stati rinvenuti e sequestrati 25 panetti di marijuana per un peso complessivo di oltre due kg e mezzo. Effettuati controlli anche presso le abitazioni dei due, dove è stato reperito il materiale necessario per il confezionamento, fra cui un bilancino di precisione.

Al termine delle attività di rito i due venivano tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!