Porano, parcheggi rosa per donne in gravidanza - Tuttoggi.info

Porano, parcheggi rosa per donne in gravidanza

Redazione

Porano, parcheggi rosa per donne in gravidanza

Mar, 20/09/2022 - 13:32

Condividi su:


Parcheggi per donne in gravidanza, tre strisce rosa per migliorare la qualità della vita nel comune di Porano

Agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e dei neo genitori con bambini piccoli. E’ con questo obiettivo che l’amministrazione comunale di Porano ha deciso di creare i “parcheggi rosa”. Si tratta di tre stalli riservati in prossimità delle strutture a maggiore frequentazione come scuole, supermercati, parchi pubblici e simili al fine di agevolare la mobilità delle puerpere e dei genitori con bambini di età non superiore a due anni.

Donne in gravidanza, parcheggi rosa

Il Comune, spiegando l’iniziativa, ricorda che per alcune categorie di automobilisti, in particolare per le donne in gravidanza o con prole neonatale, la prolungata ricerca di un parcheggio e le attività connesse alla manovra di posteggio, soprattutto nel periodo terminale della gestaizone o nei primi mesi di vita del nascituro, possono rappresentare un serio problema di mobilità.

Milgiorare qualità della vita

I posti auto individuati nelle aree parcheggio del centro abitato, soprattutto in prossimità di strutture ad alta frequentazione sono molte volte pressoché saturi. Tali circostanze rendono difficoltosa la ricerca di un parcheggio. L’intenzione dell’amministrazione è invece quella di porre in essere una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!