Ponte Telfer pericoloso, oggi nuove verifiche | Foto - Tuttoggi.info

Ponte Telfer pericoloso, oggi nuove verifiche | Foto

Redazione

Ponte Telfer pericoloso, oggi nuove verifiche | Foto

Stamattina sopralluogo di un consulente esterno al Comune di Terni dopo l'allarme dei vigili del fuoco | Ipotesi chiusura strada e stop navigabilità del fiume
Gio, 13/09/2018 - 07:37

Condividi su:


Siamo stati ieri a decidere fino a tardi cosa fare responsabilmente per la Telfer, in contatto con altri enti, anche in merito alla chiusura della strada ed alla interruzione della navigabilità del Nera in quel tratto, il tutto dopo la relazione dei vigili del fuoco mandata per posta certificata”. 

E’ quanto evidenzia l’assessore ai lavori pubblici di Terni, Enrico Melasecche, dopo che ieri un pezzo di ferro si è staccato dal ponte Telfer, nella zona di Papigno, cadendo nel fiume Nera, con conseguente intervento dei vigili del fuoco che hanno invitato il Comune a chiudere la strada sottostante, la strada regionale 209 Valnerina, quella che da Terni conduce alla cascata delle Marmore.

L’assessore spiega che “alle 8,30 come Comune saremo sul luogo per far effettuare una perizia ad un professionista esterno, ingegnere, esperto in carpenteria metallica, per avere ulteriori, recenti valutazioni da sottoporre all’esame congiunto delle autorità che interagiscono in materia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!