Ponte "Rio Vaccara" instabile, strada chiusa in entrambi i sensi - Tuttoggi.info

Ponte “Rio Vaccara” instabile, strada chiusa in entrambi i sensi

Redazione

Ponte “Rio Vaccara” instabile, strada chiusa in entrambi i sensi

Circolazione sospesa nel tratto che collega la strada comunale con la S.R.3 Flaminia
Gio, 26/02/2015 - 13:43

Condividi su:


Le condizioni avverse degli ultimi mesi, con pioggia record e neve, hanno costretto il comandante della Polizia Municipale, Angelo Cardinali ad emanare il 24 febbraio 2015 un’ordinanza di sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia sul tratto che collega la strada comunale con la S.R.3 Flaminia a causa dell’instabilità del ponte situato sulla stessa.

Un peggioramento dell’impalcato e delle pareti del ponte (messo a dura prova già nel novembre 2013) ha portato alla decisione della messa in sicurezza dell’area, nella quale sono state collocate delle barriere metalliche, insieme alla necessaria segnaletica stradale, per impedire la circolazione.

Per garantire la totale sicurezza dei cittadini – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciutti – siamo stati costretti ad interdire momentaneamente il passaggio del traffico veicolare della strada “Rio Vaccara”. Questo è un problema che abbiamo seguito fin da subito, per far si che il ponte venga ripristinato in sicurezza nel più breve tempo possibile. A tale proposito la Giunta da me guidata ha individuato già le coperture economiche necessarie, con fondi del bilancio comunale, per garantire il prima possibile la totale viabilità agli abitanti delle frazioni di Palazzo Mancinelli e Vaccara e l’accesso al civico cimitero a tutti i cittadini. E’ per noi un’esigenza prioritaria restituire ai gualdesi un giusto servizio”.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!