Ponte pericoloso, chiusa la statale di Baschi. I percorsi alternativi - Tuttoggi.info

Ponte pericoloso, chiusa la statale di Baschi. I percorsi alternativi

Redazione

Ponte pericoloso, chiusa la statale di Baschi. I percorsi alternativi

Le operazioni di controllo e verifica andranno avanti per tutto il giorno
Mer, 22/07/2020 - 14:29

Condividi su:


Ponte pericoloso, per questo motivo la strada statale 448 “Di Baschi” è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a tutti i veicoli, nel tratto compreso dal km 2,500 al km 3,500.

La decisione dell’Anas arriva dopo che già martedì sera erano state disposte limitazioni per i mezzi pesanti sul ponte sul lago di Corbara.

Ponte pericoloso sul lago di Corbara

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’ispezione strutturale periodica che ha evidenziato alcune criticità strutturali ad una trave principale del Ponte sul lago di Corbara, nel comune di Baschi. Dunque un nuovo ponte viene ritenuto pericoloso e necessiterà di interventi urgenti, dopo le vicende che nelle ultime settimane hanno interessato il viadotto di Montoro.

Traffico deviato

Le attività di verifica – fa sapere l’Anas – sono in corso e continueranno per tutto il giorno. Tutti i veicoli, provenienti da Orvieto e diretti a Todi, vengono deviati in autostrada fino ad Orte per poi proseguire sulla E45 fino a Todi. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Todi

Percorsi alternativi al ponte pericoloso

I veicoli di massa inferiore a 3,5 tonnellate provenienti da Orvieto Scalo potranno anche seguire il percorso alternativo di competenza delle Amministrazioni provinciali di Terni e Perugia attraverso la SS 71, SR 79bis, SS 448 al Km 20,150. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!