Ponte delle Torri, Lucidi parla col ministro Franceschini - Tuttoggi.info

Ponte delle Torri, Lucidi parla col ministro Franceschini

Redazione

Ponte delle Torri, Lucidi parla col ministro Franceschini

Il senatore spoletino: "Serve lo sforzo di tutte le forze politiche per ottenere i fondi necessari alla messa in sicurezza"
Gio, 06/10/2016 - 16:23

Condividi su:


Il ministro dei beni culturali Dario Franceschini è stato sollecitato in merito alla messa in sicurezza del Ponte delle Torri. A farlo è stato questa mattina il senatore spoletino del Movimento 5 stelle Stefano Lucidi, dopo un incontro con il sindaco Fabrizio Cardarelli.

Il progetto presentato per la verifica, il recupero e la messa in sicurezza del Ponte delle Torri, che è stato predisposto ed inviato al Ministero competente, ha potuto verificare Lucidi, si trova ancora in una fase di analisi da parte dello stesso Ministero. “Gli uffici da me contattati – spiega il senatore – hanno riferito di prossimi incontri operativi sempre presso il Ministero per avviare il percorso di finalizzazione del progetto. Il punto fondamentale è che al momento tra i fondi ordinari non ci sono scorte disponibili, bisognerà provvedere eventualmente con risorse differenti. Il prossimo appuntamento a questo punto è la Legge di Stabilità sulla quale possiamo intervenire per cercare di allocare le risorse disponibili, ma serve lo sforzo di tutte le forze politiche non solo di opposizione“.

Questa mattina – ha aggiunto – ho avuto l’occasione di parlare direttamente con il ministro Franceschini, qui in aula al Senato, sollecitando ancora la questione e consegnando direttamente nelle sue mani copia di quel progetto. Spero che nelle prossime settimane si possano avere dei chiarimenti sopratutto sulle tempistiche per salvaguardare uno dei patrimoni fondamentali della città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!