"Ponte della Vaccara stretto e identico a quello di 60 anni fa" la denuncia di Forza Italia - Tuttoggi.info

“Ponte della Vaccara stretto e identico a quello di 60 anni fa” la denuncia di Forza Italia

Redazione

“Ponte della Vaccara stretto e identico a quello di 60 anni fa” la denuncia di Forza Italia

Il coordinatore Fabio Viventi punta il dito contro la rinnovata struttura inaugurata un mese fa, "Permangono i disagi"
Gio, 20/10/2016 - 13:57

Condividi su:


E’ passato poco più di un mese dall’inaugurazione del Ponte della Vaccara di Gualdo Tadino, rimesso a nuovo dopo i danni subiti durante l’alluvione del novembre 2013 e riaperto al traffico dopo mesi e mesi di senso unico. Forza Italia, tramite il suo coordinatore Fabio Viventi, punta però il dito contro la struttura, a suo avviso non proprio “rinnovata”:

Non si possono spendere 200 milioni delle vecchie lire per ridare alla cittadinanza un’opera esattamente speculare alla precedente. Sarebbe esercizio di buon senso metter mano ad un manufatto per adeguarlo al meglio alle esigenze odierne; sarebbe naturale prendere atto dei tanti disagi che negli anni ha creato quel ponte, con continui incidenti dovuti alla stretta immissione tra la Via Flaminia e la strada che conduce alla frazione ed operare di conseguenza

E’ possibile – aggiunge Viventi – che si metta a disposizione una infrastruttura identica a quella di 60 anni prima? Sarebbe stato così fantascientifico trovare 60 cm in larghezza per rendere decente la circolazione? Spereremmo che, in futuro, rimangano le condizioni affinché quel ponte sia percorribile in doppio senso di marcia. Altrimenti sarebbe un’autentica beffa. Nello stile classico dell’amministrazione Presciutti si fanno le cose tanto per farle. Duecento milioni di lire per un ponte più vecchio di prima”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!