Ponte della Ponzianina ripulito grazie ai volontari - Tuttoggi.info

Ponte della Ponzianina ripulito grazie ai volontari

Redazione

Ponte della Ponzianina ripulito grazie ai volontari

Sabato l'intervento dei conduttori di Spoletocammina. Vergari (Cittadinanzattiva): "Il diritto di avere una città pulita va di pari passo con il dovere di dimostrare la cura"
Lun, 30/05/2016 - 14:51

Condividi su:


L’associazione Cittadinanzattiva, che promuove l’attivismo civico nelle sue varie dimensioni (consumerismo, salute e tutela dell’ambiente) aveva proposto nei giorni scorsi all’Amministrazione comunale di Spoleto la ripulitura del ponte della Ponzianina, grazie all’impegno dei conduttori di Spoletocammina.

Sabato 28 maggio, quindi, dalle 9 alle 14, otto conduttori di Spoletocammina (Giampiero Ciani, Marcello Casini, M. Pia Vergari, Enrica Pizzi, Loredana Grappasonni, Salvatore Ferrante, Roberto Fiordiponti ed Emilio Cesarini) hanno provveduto all’estirpazione delle erbe spontanee che ormai invadevano completamente il ponte.

L’ Amministrazione comunale ha ringraziato per l’impegno e l’attenzione che Cittadinanzattiva ha dimostrato ancora una volta per la città di Spoleto. “I cittadini attivi vogliono dimostrare il proprio impegno a tutela dei beni comuni – dice Gorizia Vergari, coordinatrice di Cittadinanzattiva Spoleto – e ritengono che il diritto di avere una città bella e pulita ed efficiente vada di pari passo con il dovere di dimostrare a questa città cura e rispetto anche con la finalità di accogliere il turista nel migliore dei modi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!