PONTE DEL 25 APRILE: E' PIENONE IN TUTTA L'UMBRIA - Tuttoggi.info

PONTE DEL 25 APRILE: E' PIENONE IN TUTTA L'UMBRIA

Redazione

PONTE DEL 25 APRILE: E' PIENONE IN TUTTA L'UMBRIA

Dom, 27/04/2008 - 13:45

Condividi su:


Straordinario afflusso di turisti ad Assisi: tante, sulla piazza antistante la Basilica inferiore, le persone in attesa di potere entrare. Ma e' tutta l'Umbria ad essere stata presa d'assalto per il 'ponte' primaverile. Tante le manifestazioni culturali e folcloristiche in corso che arricchiscono l'offerta turistica della regione. Tra queste la mostra sul Pintoricchio a Perugia e Spello, che in questi giorni registra migliaia di visitatori, ed 'Assisi antiquariato'. Ad Assisi non ha provocato “disturbo” la recente ordinanza sindacale che prevede che non ci si possa sedere( leggi bivaccare) davanti ai sagrati delle chiese o agli ingressi degli edifici di culto( ad Assisi praticamente dapertutto) per consumere i pasti o semplicemente per riposarsi. A parte un primo disorientamento dei turisti, con contorno di qualche commento non lusinghiero, poi la norma viene digerita senza troppi scossoni. D'altro canto i primi a volerla sono stati proprio gli assisani, con i commercianti in prima linea, stanchi di vedere le orde dei turisti ” del panino”trasformare le vie del centro in sterminati quanto festanti pic nic.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!