Pomeriggi didattici e di gioco: le proposte del Comune di Terni - Tuttoggi.info

Pomeriggi didattici e di gioco: le proposte del Comune di Terni

Marco Menta

Pomeriggi didattici e di gioco: le proposte del Comune di Terni

Gio, 12/10/2023 - 12:30

Condividi su:


Le attività sono organizzate da Aula Verde Lab e Laborart, e dal Centro per bambini e famiglie La Casa di Alice.

La direzione Istruzione – Sport – Politiche Giovanili del Comune di Terni propone un’ampia offerta di laboratori didattici, e di pomeriggi di gioco, rivolti ai servizi educativi, alle scuole e alle famiglie.

Le attività sono organizzate da Aula Verde Lab e Laborart, e dal Centro per bambini e famiglie La Casa di Alice.

Nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado possono prenotare le attività fino all’11 novembre attraverso il portale online. Gli insegnanti possono, inoltre, scaricare i materiali disponibili per i laboratori prenotati nella piattaforma digitale WeSchool. “La consolidata esperienza dei laboratori didattici e pomeridiani, nonché dei pomeriggi di gioco – dichiara l’assessore alla Scuola del Comune di Terni, Viviana Altamura – rappresenta un’offerta altamente qualificata in un’epoca in cui la complessità e i ritmi della quotidianità non sempre consentono di dare spazio e attenzione ai processi di crescita dei bambini e dei ragazzi”.

Aula Verde Lab e LaborArt

I laboratori pomeridiani di Aula Verde Lab e LaborArt partono il 17 ottobre e sono dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni, divisi per fasce di età, e alle loro famiglie. I laboratori prevedono il pagamento unico della quota assicurativa, e, dal secondo incontro, il pagamento della quota di partecipazione, pari a 5 euro. I laboratori pomeridiani di Aula Verde Lab sono incentrati sulle tematiche dell’educazione ambientale e dell’educazione alimentare, mentre quelli di Laborart si concentrano sui linguaggi espressivi.

Casa di Alice

I pomeriggi di gioco organizzati alla Casa di Alice per bambini di età tra i 18 e 36 mesi e per i loro accompagnatori sono gratuiti. La partecipazione è subordinata al pagamento della quota assicurativa.

Il filo conduttore dei vari appuntamenti sarà legato al gioco, all’esplorazione, alla scoperta sensoriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!