"Polvere di stelle sulla Consolazione", ecco i vincitori della V^ edizione - Tuttoggi.info

“Polvere di stelle sulla Consolazione”, ecco i vincitori della V^ edizione

Redazione

“Polvere di stelle sulla Consolazione”, ecco i vincitori della V^ edizione

Prossimo appuntamento per la premiazione del concorso di poesia: “Todi la città che amo”, giunto alla 3° edizione
Lun, 27/11/2017 - 15:10

Condividi su:


Una gradevole e intensa mattinata, presso la Sala Giunta del Comune di Todi, all’insegna dell’affetto per il Tempio della Consolazione, prestigioso simbolo di Todi e del Rinascimento italiano. L’occasione è stata offerta dalla cerimonia per la premiazione dei vincitori della 5° edizione del concorso fotografico indetto da “La Consolazione –ETAB “: Polvere di stelle sul Tempio della Consolazione”. Presenti il Sindaco, Avv. Antonino Ruggiano, i componenti della Giuria: Prof. Roberto Steve Gobesso, Dr. Filippo Orsini e Paolo Frongia Presidente di Etab.

Numerosi i concorrenti ed eccellente il livello qualitativo delle foto. Per la sezione relativa ai “Fuochi dell’8 settembre” sono stati premiati: Simone Vannelli di Terni (primo), Andrea Barcaccia di Deruta (secondo) e Luca Balducci di Massa Martana (terzo).

Per la seconda sezione riguardante il tema: “410 anni – ritratti di tuderti in festa”: “Aspettando e godendo i Fuochi” sono stati premiati: Giampaolo Tacconi di Torgiano (primo, ma anche segnalato per un’altra opera nella sez.B), Laura Manni di Todi (secondo) e Elena Calistroni di Todi (terzo).

La Giuria ha inoltre assegnato tre menzioni, per la sezione dei fuochi, ai concorrenti: Valentina Lucaroni di Villa Pitignano, Massimo Biondini di Gualdo Cattaneo e Lorenzo Alunni di Todi. Per la novità di questa edizione: “Immagini diffuse sui social network”, la Giuria ha menzionato un’opera di Andrea Barcaccia.

Un piacevolissimo intermezzo musicale è stato poi offerto dall’ensemble di chitarra classica “Apollo Liceo Ensemble” (con: Anna Trastulli, Deborah Catteruccia, Annalisa Rossi, Ugo Rizzoli e Gabriele Sagone) diretti dal solista di chitarra classica M. Giulio Castrica. Infine è stato presentato il programma del “Gran Concerto di Capodanno” con l’Orchestra Camerata del Titano della Repubblica di San Marino diretta dal Maestro Ciavatta, al Teatro Comunale di Todi il 1 gennaio 2018 alle ore 18,30, (con Luca Venturi e Marco Scolastra, solisti al violino e al pianoforte).

Il concerto è stato promosso da ETAB e dal Comune di Todi, nell’intento di recuperare quel legame di appartenenza e solidarietà che è alla base di un atteso risveglio della Città; vi hanno contribuito le più attive associazioni cittadine. Prossimo appuntamento per la premiazione del concorso di poesia: “Todi la città che amo”, giunto alla 3° edizione (scadenza per la presentazione delle opere: 6 dicembre 2017).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!