Poliziotta sventa scambio di droga nel carcere di Spoleto - Tuttoggi.info

Poliziotta sventa scambio di droga nel carcere di Spoleto

Redazione

Poliziotta sventa scambio di droga nel carcere di Spoleto

Lo stupefacente era stato inserito in un paio di pantaloni / Il commento dell'Osapp
Gio, 11/06/2015 - 14:09

Condividi su:


E’ stato grazie alla perspicacia di un’agente di polizia penitenziaria in servizio presso il reparto colloqui del carcere di Maiano se una sostanza stupefacente, non ancora identificate con certezza, non è arrivata ad un detenuto. Si tratta di un nordafricano che aveva ricevuto la visita di alcuni familiari i quali, in modo apparentemente innocuo, gli avevano portato un paio di pantaloni.

L’agente ha deciso di ispezionarli minuziosamente e, facendo fuoriuscire l’elastico dalla sua sede naturale, si è subito accorta del rilascio di una polverina giallastra. Risultata positiva al narcotest, la sostanza è ora in laboratorio per gli esami che dovranno accertarne la composizione e il principio attivo.

Da una prima analisi sembrerebbe che l’elastico sia stato impregnato della sostanza. Le nuove tecniche di occultamento in combinazione con la mancanza di unità cinofile rendono arduo il compito dei poliziotti. Per questo anche l’Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria) ha voluto esprimere parole di elogio nei confronti degli agenti addetti al reparto colloqui, in particolare della donna protagonista dell’episodio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!