Polizia tifernate celebra il patrono San Michele Arcangelo - Tuttoggi.info

Polizia tifernate celebra il patrono San Michele Arcangelo

Redazione

Polizia tifernate celebra il patrono San Michele Arcangelo

Martedì 29 settembre la Santa Messa al Duomo di Città di Castello con autorità e familiari per festeggiare il patrono | Seguirà visita guidata a Palazzo Albizzini
Lun, 28/09/2015 - 14:15

Condividi su:


Domani (martedì 29 settembre) ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Santo Protettore della Polizia di Stato, e, anche quest’anno, la celebrazione non avverrà a Perugia ma nei centri dove hanno sede i Commissariati, per testimoniare la vicinanza dell’intera struttura a questa comunità e riconoscere l’impegno ed i risultati in tema di sicurezza ed ordine pubblico conseguiti dal personale dell’Ufficio di Polizia.

Domani, infatti, alle ore 9.45, presso il Duomo di Città di Castello, il Vescovo Monsignor Domenico Cancian, celebrerà la S. Messa per San Michele Arcangelo. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci, del Prefetto di Perugia Antonella De Miro, del Questore Carmelo Gugliotta e delle Autorità civili e militari.

Alla celebrazione eucaristica, parteciperà il personale della Polizia di Stato con i propri pensionati e familiari, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità con i cittadini e con le Autorità della Provincia. La ricorrenza costituirà un momento di consolidamento del rapporto di fiducia tra cittadini e Polizia.

Al termine la Polizia di Stato e i suoi ospiti saranno ricevuti dalla Amministrazione Comunale presso il comune di Città di Castello; la cerimonia si concluderà con una visita guidata alla mostra del pittore Burri a Palazzo Albizzini. Alle ore 12 il Questore consegnerà i riconoscimenti al personale del Commissariato di P.S. di Città di Castello distintosi in servizio. Il 1 ottobre, alle ore 10, li consegnerà in Questura al personale della Squadra Mobile e Volanti, dei commissariati di Assisi e Spoleto, ad alcuni dei Compartimenti della Polstrada e Polposta e del Reparto Prevenzione Crimine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!