Polizia ternana affronta il tema "Tutela dei minori" - Tuttoggi.info

Polizia ternana affronta il tema “Tutela dei minori”

Redazione

Polizia ternana affronta il tema “Tutela dei minori”

Ad aprire la conferenza il dr. Flaminio Monteleone
Mar, 07/10/2014 - 12:44

Condividi su:


Questa mattina, il Sostituto Procuratore della Repubblica, il dr. Flaminio Monteleone, ha tenuto una conferenza presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, nella Sala Riunioni della Questura in via Antiochia.

“Il Procedimento Minorile e Interventi Civili a Tutela del Minore”, questo il tema della giornata affrontato da Monteleone. Progetto collocato nel quadro della formazione e dell’aggiornamento professionale per il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura.

Hanno partecipato ben 50 operatori all’iniziativa, oltre al Commissariato di Orvieto e le varie personalità. Nel corso della conferenza, il dr. Flaminio Monteleone ha illustrato, con taglio teorico-pratico, le modalità di intervento, sia in sede penale che civile, della Polizia Giudiziaria nei confronti dei minori, sia essi vittime o autori di reato, o in situazioni di disagio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!