Polizia locale, nelle frazioni arriva "ufficio mobile" per incontrare cittadini - Tuttoggi.info

Polizia locale, nelle frazioni arriva “ufficio mobile” per incontrare cittadini

Redazione

Polizia locale, nelle frazioni arriva “ufficio mobile” per incontrare cittadini

Partito il progetto che porta sul territorio gli agenti, pronti a raccogliere esigenze e segnalazioni | Prossimo appuntamento a Carbonesca mercoledì 16 ottobre, in tutto si terranno 10 incontri
Ven, 11/10/2024 - 12:23

Condividi su:


E’ partito ieri (10 ottobre) il progetto “Prossimità e Sicurezza”, messo in campo dal Servizio di Polizia locale di Gubbio, con la finalità di rendere i cittadini del territorio protagonisti della cosa pubblica.

Il programma, che prevede la presenza di un Ufficio Mobile della Municipale nelle frazioni del Comune per raccogliere segnalazioni, reclami, richieste, ha come obiettivo la prevenzione del disagio e la promozione del benessere dei cittadini, attraverso azioni mirate a esprimere un modello di amministrazione condivisa e partecipata.

Proprio allo scopo di perseguire una verifica sul campo dei bisogni concreti degli eugubini, partendo da una maggiore integrazione fra utenza, servizi e operatori, la Polizia locale sarà presente in 10 giornate nelle frazioni del territorio, così da poter raccogliere direttamente “sul campo” ogni tipo di segnalazione, a cui il Servizio stesso o il Comune più in generale provvederà poi a fornire adeguata e celere risposta.

La prima giornata del progetto ha visto la presenza dell’Ufficio Mobile a Camporeggiano, nell’area di parcheggio lungo la SS 219, ieri invece la pattuglia era a Scritto. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 16 ottobre a Carbonesca, dalle 9 alle 13. Nel corso dei prossimi giorni, con l’avvicinarsi delle date, verrà reso noto il calendario puntuale dei vari appuntamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!