Polizia blocca due pregiudicati ad Assisi nonostante Foglio di via dal comune - Tuttoggi.info

Polizia blocca due pregiudicati ad Assisi nonostante Foglio di via dal comune

Redazione

Polizia blocca due pregiudicati ad Assisi nonostante Foglio di via dal comune

Uno dei due soggetti è stato bloccato alla Stazione di Santa Maria degli Angeli, mentre il secondo è stato controllato e fermato davanti alla Basilica
Mar, 10/09/2019 - 09:25

Condividi su:


Nel corso delle  consuete attività di controllo e prevenzione degli uomini del Commissariato P.S. di Assisi sono stati rintracciati sul territorio due uomini con precedenti di polizia sui quali pendeva il divieto di ritorno nel Comune di Assisi.

Il primo, un cittadino, marocchino classe 81, con numerosi precedenti, è stato bloccato dai poliziotti alla Stazione di Santa Maria degli Angeli mentre scendeva dal treno proveniente da Perugia. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per violazione del provvedimento del foglio di via dal Comune di Assisi emesso dal Questore di Perugia per la durata di tre anni .

Il secondo soggetto è invece un italiano 59enne con precedenti per reati contro il patrimonio per i quali è stato anche arrestato e che gli sono valsi il divieto di ritorno nel Comune di Prato e nel Comune di Assisi. L’uomo è stato sottoposto a normale controllo dai militari impiegati nel servizio di vigilanza alla Basilica di San Francesco per l’accesso all’area sensibile.

A seguito di più approfonditi accertamenti effettuati, grazie all’intervento del personale del Commissariato di Assisi, è emerso che il 59enne risultava inadempiente al Foglio di via dal Comune di Assisi emesso dal Questore di Perugia e per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!