Politica regionale in movimento, Alleanza Civica Spoleto aderisce a Civitas Umbria - Tuttoggi.info

Politica regionale in movimento, Alleanza Civica Spoleto aderisce a Civitas Umbria

Redazione

Politica regionale in movimento, Alleanza Civica Spoleto aderisce a Civitas Umbria

Sab, 26/03/2022 - 12:48

Condividi su:


il nuovo movimento di matrice civica del centrodestra umbro, è presieduto dalla sindaca di Orvieto Tardani e promosso dall'assessore regionale Paola Agabiti

Crediamo nell’impegno civico, nell’amministrazione basata sulla competenza e in grado di dare risposte concrete. Lavoriamo da sempre per una politica fatta di contenuti, per dare valore al nostro territorio e siamo desiderosi di contribuire alla sua crescita. Idee e impegno che nascono dalla conoscenza e dal dialogo con la comunità.”

È con questo spirito che Alleanza Civica ha deciso di aderire a Civitas Umbria, il nuovo movimento politico-culturale di matrice civica del centrodestra umbro, presieduto dalla sindaca di Orvieto Roberta Tardani e promosso dall’assessore regionale al Bilancio e al Turismo Paola Agabiti Urbani.

Una scelta presa all’unanimità da tutto il gruppo di Alleanza Civica, che conferma la compattezza e l’unità d’intenti della seconda forza politica di Spoleto.

L’ingresso di Alleanza Civica nella neonata Civitas Umbria è avvenuto nei giorni scorsi presso la Sala della Resurrezione di San Gregorio, alla presenza della presidente Roberta Tardani, dell’assessore Paola Agabiti e di tanti sostenitori che caldeggiano il ritorno a una politica pragmatica, apportatrice di valore aggiunto per il territorio umbro, di cui l’associazione si farà portavoce e interprete con idee coraggiose e impegno costante.

“Sarà un’esperienza che ci arricchirà, uno spazio in cui condividere esperienze, unire le capacità di ognuno per una proposta politica più ricca di contenuti, efficace e con lo sguardo rivolto al futuro dell’Umbria”, stigmatizza una nota stampa del movimento.

Uno spazio civico che va a integrare l’offerta politica di centro destra.

D’altro canto la spinta civica nella nostra regione è davvero notevole, tante liste emerse e radicate nei vari comuni umbri che sono diventati nel tempo dei veri e propri collettori delle istanze e delle esigenze dei cittadini.

Civitas Umbria raccoglie dunque la forte richiesta di cambiamento e di un ritorno alla politica vera, quella buona e coraggiosa, e lo fa tramite un’energica spinta civica, con l’obiettivo di apportare qualità e competenza al territorio e di contribuire al suo sviluppo, rispondendo ai bisogni dei cittadini con progetti validi.

“La politica di cui l’Umbria ha bisogno, quella buona, necessita di preparazione, coesione e cooperazione. Ecco perché abbiamo deciso di aderire a Civitas Umbria: crescere, arricchirsi, collaborare, unire capacità e competenze, sono elementi indispensabili per maturare scelte coraggiose e incrementare capacità di governo da mettere al servizio della comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!