POLISPORTIVA LA FENICE: ANDREEA STEFANESCU TRA LE SEI ATLETE DELLA NAZIONALE - Tuttoggi.info

POLISPORTIVA LA FENICE: ANDREEA STEFANESCU TRA LE SEI ATLETE DELLA NAZIONALE

Redazione

POLISPORTIVA LA FENICE: ANDREEA STEFANESCU TRA LE SEI ATLETE DELLA NAZIONALE

Mar, 28/04/2009 - 18:28

Condividi su:


Gettato alle spalle l'infortunio, che l'ha costretta ad un breve stop, Andreea Stefanescu, ha effettuato sabato scorso un'esibizione con la Nazionale Italiana a Terranuova, anche per riprendere il contatto con la pedana, in vista di possibili futuri impegni.

Nella giornata di ieri sono infatti arrivate due importantissime convocazioni per la giovane ginnasta della Fenice e alla sua tecnica Laura Bocchini.

Da questa sera entrambe saranno in ritiro a Pesaro per la FIG World Cup che si svolgerà dal 30 al aprile al 2 maggio, poi il tempo di un veloce ritorno a Spoleto, e partenza il 6 per la Francia, a Corbeil Essonnes per il famoso Torneo Internazionale che si svolge alle porte di Parigi dall'8 al 10 maggio, anche questo valevole come tappa per la Coppa del Mondo.

La Stefanescu è quindi entrata ormai in pianta stabile fra le sei ginnaste individualiste della Nazionale Italiana; ancora quindicenne, compirà infatti 16 anni a dicembre, ha tutto il tempo per migliorare ancora, diventare uno dei pilastri azzurri e incominciare la scalata ai vertici internazionali.

La convocazione mette in risalto anche la scuola spoletina particolarmente cresciuta un questi ultimi anni, anche grazie al rapporto con la scuola bulgara, che l'ha portata al conseguimento dell'A2 lo scorso dicembre e alla conquista di innumerevoli finali ai Campionati Nazionali. Dopo la recentissima partecipazione ai Campionati Italiani di Specialità, di Natalucci, Antonini e Leonardi, il 7/8 maggio sarà Chiara Cesari a rappresentare il sodalizio spoletino ai Campionati Italiani di Categoria juniores insieme alla tecnica Elena Zaharieva.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!