Polis e Rete Lilliput donano pacchi alimentari alla Caritas di Deruta - Tuttoggi.info

Polis e Rete Lilliput donano pacchi alimentari alla Caritas di Deruta

Redazione

Polis e Rete Lilliput donano pacchi alimentari alla Caritas di Deruta

Ven, 12/02/2021 - 07:50

Condividi su:


Accordo con l’organismo pastorale della Cei che prevede l’acquisto di prodotti freschi e a lunga conservazione insieme agli ordini per la mensa dell’asilo

Un gesto solidale e di grande significato in un periodo di grave crisi sanitaria, economica e sociale. Polis cooperativa sociale e la Rete Lilliput che gestisce l’asilo comunale di Deruta hanno dato vita alla donazione periodica di pacchi alimentari alla Caritas per le famiglie e le persone bisognose del territorio di Deruta.

“L’accordo di collaborazione con Caritas e le associazioni del territorio è già presente nel patto territoriale di Polis e Rete Lilliput – afferma Mariateresa Briamonte, coordinatrice servizi per l’infanzia – Il progetto, con l’impegno di educatori e operatori, prevedeva una donazione mensile di alimenti da parte del nido, attraverso un ordine aggiuntivo a quanto si prende periodicamente per le esigenze dell’asilo. L’emergenza Covid ha rallentato un po’ il tutto, ma abbiamo ripreso nonostante le difficoltà”.

La consegna dei pacchi di generi alimentari al fine di sostenere le famiglie in difficoltà, è avvenuta ieri mattina presso l’asilo nido comunale di Deruta, alla presenza dei coordinatori dei servizi educativi della Rete Lilliput di Polis e della professoressa Patrizia Milito in rappresentanza della Caritas.

Il progetto coinvolge la Rete Lilliput, Polis cooperativa sociale, l’asilo nido, la parrocchia e il Comune di Deruta.

“Siamo consapevoli del triste momento di pandemia che stiamo vivendo, ci sentiamo disorientati e coscienti del fatto che siamo necessari ed importanti l’uno per l’altro – conclude Briamonte – Per questo stiamo valutando di ampliare, in futuro, questo progetto estendendolo a tutta la rete di asili sul territorio”.

Se volete conoscere meglio Polis potete navigare in rete e sui social agli indirizzi www.polisociale.it, Facebook, Twitter, Youtube.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!