Podismo, successo della “ 38° Morgnano-Spoleto-Morgnano” - Tuttoggi.info

Podismo, successo della “ 38° Morgnano-Spoleto-Morgnano”

Redazione

Podismo, successo della “ 38° Morgnano-Spoleto-Morgnano”

Al via si sono presentati oltre 170 atleti stabilendo così il record di presenze di tutte le edizioni precedenti
Mar, 09/12/2014 - 19:32

Condividi su:


Si è svolta lunedi 8 u.s., la “ 38° Morgnano-Spoleto-Morgnano”, gara podistica nata in ricordo dei minatori morti nella miniera di Morgnano, ottimamente organizzata dall’Atletica Spoleto 2010. Al via si sono presentati oltre 170 atleti stabilendo così il record di presenze di tutte le 38 edizioni. Quest’anno il via è stato dato da Alberto Clarici di Banca Mediolanum in quanto questa edizione, oltre ad essere il 1° Memorial Giampiero Marcucci Sovraintendente della Polizia di Stato e appassionato podista tragicamente scomparso l’anno scorso, è stata inserita nel progetto “Spoleto Città Cardioprotetta” di cui Banca Mediolanum, insieme al Lions Club Spoleto, all’Ass. I Cento Comuni, al MTB Spoleto e alle 5 associazioni che compongono il gruppo di Protezione Civile di Spoleto e con il Patrocinio del Comune di Spoleto, è ideatrice. Il progetto ha come scopo quello di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di 15 defibrillatori da donare alla nostra città. La gara è stata vinta dall’atleta di casa Daniele Petrini che ha corso per i colori della società organizzatrice. Petrini ha chiuso i 15,200 km del percorso di gara nel tempo di 52’16’’, secondo si è classificato Fabio D’Atanasio per la Virtus Spoleto e terzo l’intramontabile Luigi Pontani dell’AVIS Perugia. Il podio femminile ha visto primeggiare Silvia Tamburi dell’AVIS Perugia seguita da Elena Petrini della S.S. Lazio Atletica e da Irene Enriquez dell’Atletica il Colle.
Un grazie va agli Agenti del Corpo di Polizia Municipale, all’A.N.C. gruppo di protezione civile di Spoleto, al C.I.S.O.M guppo di Spoleto, all’Ass. volontari Croce Verde, al comitato locale di Spoleto della Croce Rossa Italiana nonchè all’A.R.I. sez. di Spoleto per aver permesso agli atleti, con la loro presenza lungo il percorso, di gareggiare in sicurezza. Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato la manifestazione e che era presente attraverso gli Assessori Campagnani e Loretoni e al Consigliere comunale con delega alla sport, Roberto Settimi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!