Pnrr, Acquasparta punta sui fondi per la rigenerazione culturale e sociale - Tuttoggi.info

Pnrr, Acquasparta punta sui fondi per la rigenerazione culturale e sociale

Marco Menta

Pnrr, Acquasparta punta sui fondi per la rigenerazione culturale e sociale

Mar, 22/02/2022 - 14:51

Condividi su:


Anche Acquasparta fra i Comuni in corsa per i fondi previsti dal Pnrr; "l’obiettivo è acquisire manifestazioni di interesse".

Acquasparta fra i Comuni italiani che partecipano ai bandi Pnrr atti alla rigenerazione urbana dei borghi storici al di sotto dei 5.000 abitanti.

Ora, dopo la richiesta per la partecipazione alla selezione regionale, il Comune di Acquasparta si concentrerà sulla Linea B, “Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale”, che ha una dotazione finanziaria complessiva a livello nazionale pari a 380 milioni di euro; una somma di denaro considerevole, a beneficio dei progetti di almeno 229 borghi storici italiani.

Tra gli obiettivi anche la tutela del patrimonio e il rilancio occupazionale

L’avviso pubblico è finalizzato a promuovere la rigenerazione, la valorizzazione e la gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presenti nei piccoli centri. Da aggiungere a ciò, ovviamente, gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale, di rivitalizzazione sociale ed economica, di rilancio occupazionale.

Abbiamo già pubblicato sul sito del Comune l’avviso con gli allegati da scaricare”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Acquasparta. “L’obiettivo è acquisire manifestazioni di interesse al fine di individuare partner interessati a partecipare all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!