Pmi, il Comune di Marsciano spinge per UmbriaInnova - Tuttoggi.info

Pmi, il Comune di Marsciano spinge per UmbriaInnova

Redazione

Pmi, il Comune di Marsciano spinge per UmbriaInnova

Strumenti finanziari per le piccole e medie imprese: come attivarli
Lun, 03/12/2018 - 15:06

Condividi su:


Il Comune di Marsciano spinge perché le imprese del territorio utilizzino le opportunità offerte da UmbriaInnova. La Regione dell’Umbria mette nuovi strumenti finanziari a disposizione delle piccole e medie aziende per facilitarne l’accesso al credito e sostenere, in questo modo, lo sviluppo del territorio e la competitività del tessuto imprenditoriale. Lo fa appunto attraverso UmbriaInnova, un raggruppamento temporaneo d’imprese (Rti), incaricato dalla Regione Umbria della gestione degli interventi, che è composto dalla società finanziaria della Regione, Gepafin Spa, e da Artigiancassa Spa, banca di riferimento per le micro e piccole imprese artigiane, partecipata da Bnl Gruppo Bnp Paribas e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato.

Già a partire da ottobre 2018, infatti, le piccole e medie imprese operanti in Umbria possono presentare le domande per l’ottenimento degli interventi previsti dall’Asse III Competitività delle Pmi del Por Fesr 2014-2020 della Regione Umbria.

Gli strumenti previsti riguardano, in particolare, la garanzia per il rischio di insolvenza su finanziamenti, la garanzia su rischio di insolvenza assistita da controgaranzia del Fondo di Garanzia PMI, l’acquisizione di partecipazioni, la sottoscrizione di prestito obbligazionario convertibile, il prestito partecipativo, l’anticipazione per acquisto di partecipazioni e la riassicurazione.

Il Comune di Marsciano ricorda che è possibile accedere a tutti i servizi e agevolazioni attraverso il sito web www.umbriainnova.it, dove le imprese, dopo aver effettuato la registrazione, potranno consultare i bandi attivi e presentare le domande di accesso ai vari strumenti. Per informazioni sui bandi e sulle procedure on-line, oltre a consultare il sito web, è possibile telefonare allo 0755059811 (centralino Gepafin) o allo 0755059835 (Roberta Trona, responsabile dei servizi UmbriaInnova per il territorio di Marsciano) oppure inviare una mail a info@umbriainnova.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!