La Ternana perde 1-0 allo Stadio Città di Gorgonzola la prima sfida dei playoff contro il Giana Erminio. Una rete di Tirelli nella ripresa decide una partita equilibrata e con poche emozioni.
Primo tempo in cui sono i padroni di casa a cercare di fare la partita. Ternana rinunciataria, ma senza correre particolari rischi. L’unica vera occasione per il Giana Erminio capita a Stuckler, che però non riesce ad approfittare dell’errore di Fazzi.
E così si va al riposo sullo 0-0.
La Ternana sembra più propositiva in avvio di ripresa, ma al 10′ i padroni di casa passano in vantaggio con Tirelli, servito da Marotta.
La Ternana ha subito l’occasione per il pari, al 16′, ma la conclusione di Tito, dopo la respinta del portiere Mangiapoco, viene deviata da Ferri.
Prova a rispondere il Giana Erminio, ma Vannucchi para su Caferri.
Al 38′ le Fere hanno una doppia occasione. Prima Mangiapoco respinge la conclusione di Cicerelli e la difesa di casa riesce a sbrogliare. Sul successivo corner Nichetti salva sulla linea.
Al 45′ Ferrante di testa non riesce a inquadrare la porta. Risponde Pinto dalla distanza, Vannucchi non si fa sorprendere.
I 5 minuti finiscono senza che la Ternana riesca a trovare il pari.
Giana Erminio – Ternana 1-0. Un risultato che i rossoverdi dovranno ribaltare al Liberati per proseguire la rincorsa alla Serie B. Per quanto visto in campo, una Ternana più propositiva e sostenuta dal Liberati può farcela.
Tabellino e pagelle
Giana Erminio – Ternana 1-0
10′ st Tirelli
Giana Erminio: Mangiapoco 6, Alborghetti 6, Ferri 7, Scaringi 6.5, Caferri 6.5 (40′ st Calombara sv), Lamesta 6 (28′ st Pinto 6), Nichetti 7, Marotta 6, De Maria 6 (34′ st Provitali sv), Tirelli 7 (34′ st Montipò sv), Stuckler 6 (28′ st Capelli 6). All. Chiappella 6.5.
Ternana: Vannucchi 6, Casasola 6, Fazzi 5, Capuano 6, Donati 6, de Boer 5.5, Aloi 6 (26′ st Ferrante 6), Vallocchia 6, Tito 6, Cicerelli 5.5, Cianci 5.5 (26′ st Curcio 5). All. Liverani 5.5.