Playoff, la prima sfida va al Giana Erminio: Ternana battuta 1-0 | Pagelle

Playoff, la prima sfida va al Giana Erminio: Ternana battuta 1-0 | Pagelle

Massimo Sbardella

Playoff, la prima sfida va al Giana Erminio: Ternana battuta 1-0 | Pagelle

Decide una rete di Tirelli nella ripresa, le Fere si svegliano tardi e non riescono a trovare il pari
Dom, 18/05/2025 - 20:24

Condividi su:


La Ternana perde 1-0 allo Stadio Città di Gorgonzola la prima sfida dei playoff contro il Giana Erminio. Una rete di Tirelli nella ripresa decide una partita equilibrata e con poche emozioni.

Primo tempo in cui sono i padroni di casa a cercare di fare la partita. Ternana rinunciataria, ma senza correre particolari rischi. L’unica vera occasione per il Giana Erminio capita a Stuckler, che però non riesce ad approfittare dell’errore di Fazzi.

E così si va al riposo sullo 0-0.

La Ternana sembra più propositiva in avvio di ripresa, ma al 10′ i padroni di casa passano in vantaggio con Tirelli, servito da Marotta.

La Ternana ha subito l’occasione per il pari, al 16′, ma la conclusione di Tito, dopo la respinta del portiere Mangiapoco, viene deviata da Ferri.

Prova a rispondere il Giana Erminio, ma Vannucchi para su Caferri.

Al 38′ le Fere hanno una doppia occasione. Prima Mangiapoco respinge la conclusione di Cicerelli e la difesa di casa riesce a sbrogliare. Sul successivo corner Nichetti salva sulla linea.

Al 45′ Ferrante di testa non riesce a inquadrare la porta. Risponde Pinto dalla distanza, Vannucchi non si fa sorprendere.

I 5 minuti finiscono senza che la Ternana riesca a trovare il pari.

Giana Erminio – Ternana 1-0. Un risultato che i rossoverdi dovranno ribaltare al Liberati per proseguire la rincorsa alla Serie B. Per quanto visto in campo, una Ternana più propositiva e sostenuta dal Liberati può farcela.

Tabellino e pagelle

Giana Erminio – Ternana 1-0
10′ st Tirelli

Giana Erminio: Mangiapoco 6, Alborghetti 6, Ferri 7, Scaringi 6.5, Caferri 6.5 (40′ st Calombara sv), Lamesta 6 (28′ st Pinto 6), Nichetti 7, Marotta 6, De Maria 6 (34′ st Provitali sv), Tirelli 7 (34′ st Montipò sv), Stuckler 6 (28′ st Capelli 6). All. Chiappella 6.5.

Ternana: Vannucchi 6, Casasola 6, Fazzi 5, Capuano 6, Donati 6, de Boer 5.5, Aloi 6 (26′ st Ferrante 6), Vallocchia 6, Tito 6, Cicerelli 5.5, Cianci 5.5 (26′ st Curcio 5). All. Liverani 5.5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!