Pizza e soldi a minori in cambio di prestazioni sessuali, chiesti 3 anni e 2 mesi di carcere - Tuttoggi.info

Pizza e soldi a minori in cambio di prestazioni sessuali, chiesti 3 anni e 2 mesi di carcere

Davide Baccarini

Pizza e soldi a minori in cambio di prestazioni sessuali, chiesti 3 anni e 2 mesi di carcere

Mer, 27/03/2024 - 10:35

Condividi su:


Un 71enne originario di Cortona avrebbe tentato di adescare ragazzini dai 13 ai 15 anni in un bar di Montone, la Procura vuole la condanna mentre la difesa chiede l'assoluzione

Una condanna a tre anni e due mesi di carcere. E’ questa la richiesta della Procura di Perugia per un 71enne originario di Cortona, accusato di aver adescato dei minori tra i 13 e 15 anni in un bar di Montone.

L’uomo, processato con rito abbreviato, secondo quanto si legge nel capo d’imputazione, si recava in luoghi frequentati da bambini e adolescenti e “attraverso artifici e lusinghe consistiti nell’acquisto di pizza e bibite al bar e offerte di denaro, li adescava con regali invitandoli a salire in auto per fare un giro oppure offrendogli un passaggio”. Da qui, sempre secondo l’accusa – pm Patrizia Mattei – , il 71enne avrebbe poi offerto 50 euro ai giovani proponendo loro prestazioni sessuali, sempre rifiutate da quest’ultimi.

La ricostruzione della vicenda, che avrebbe visto anche più episodi del genere, è stata contestata dalla difesa dell’indagato, peraltro sempre dichiaratosi innocente. Gli avvocati Elisa Martinelli e Samuel Fedele hanno infatti richiesto l’assoluzione dai reati contestati, ovvero adescamento di minori, tentata prostituzione minorile e tentativo di atti sessuali con minore. L’udienza per la sentenza avrà luogo a maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!